Rudi Garcia ha strigliato la squadra per benino, perchè vuole una reazione e non trova altro modo per dare la scossa ai suoi in vista degli ottavi di Europa League. Giovedì il match con la Fiorentina e questa volta non si può sbagliare.
CREDERE – Il diktat di Garcia ai suoi è quello di credere in se stessi e in quello che si fa. La gara del Franchi sarà diretta dallo spagnolo Antonio Mateu Lahoz. Intanto le due squadre si allenano e cercano di prepararsi al meglio per la delicata sfida.
IN CASA VIOLA – La Fiorentina potrebbe non avere a disposizione Savic, che ha accusato un risentimento muscolare dopo il problema rimediato in campo contro l’Inter. Ma la sua situazione verrà monitorata e si deciderà probabilmente domani. Occhio però che la squadra di Montella dopo il ko con la Lazio cercherà di rifarsi, e Salah – l’acquisto mancato della Roma – è sicuramente un giocatore da tenere d’occhio.
IN CASA GIALLOROSSO – Per quanto riguarda la Roma hanno svolto un lavoro differenziato Strootman e Castan, mentre Totti ha lavorato in palestra e Ibarbo ha fatto un differenziato. Secondo le ultime scelte Skorupski dovrebbe giocare in porta, in difesa Torosidis e Holebas e ci dovrebbe essere il ritorno come titolari di De Rossi e Pjanic.
In attacco Ljajic, Totti, Iturbe, Gervinho e Verde sono i giocatori da cui Garcia potrà scegliere, Ibarbo e Doumbia non sono ancora pronti, si spera di vederli in campo contro la Samp la prossima settimana. Per Maicon bisognerà aspettare il 4 aprile, match contro il Napoli.
[form_mailup5q lista=”as roma”]