Roma-Napoli apre sabato alle ore 12.30 la 29° giornata di campionato, che ovviamente per la festa di Pasqua si disputerà tutta in un solo giorno. Un match in cui le due squadre si giocano davvero tanto per la classifica, e sarà da una parte la gara degli assenti e dall’altra quella dei rientri. Il tutto però iper-controllato dalla polizia.
ROMA – Rudi Garcia deve pensare all’emergenza attacco, perchè di sicuro non ha a disposizione Gervinho, Doumbia è ancora in fase di recupero, e sembra difficilissimo che Totti possa andare in panchina, figuriamoci in campo.
Però il capitano sta migliorando e magari una convocazione può staccarla. A questo punto c’è da pensare a un tridente nuovo, con una possibilità per Ljajic, Iturbe e Ibarbo.
ALLERTA – La gara tra Roma e Napoli sarà sorvegliata speciale. Ci saranno mille agenti a vigilare, nonostante il divieto di vendita dei biglietti in Campania, sono attesi a Roma circa 2mila tifosi partenopei da altre regioni, per cui la città sarà blindata per evitare scontri.
Tanti gli appelli in questi giorni, dalla mamma di Ciro Esposito a Carlo Verdone, perchè sia solo una partita di calcio, senza problemi e senza farsi male.
FORMAZIONI – La squadra di Garcia, a parte i dubbi in attacco, per il resto dovrebbe avere tutti a disposizione da De Rossi a Pjanic, Manolas e Holebas.
Per quanto riguarda il Napoli, invece, non c’è Inler che è squalificato, ma l’arma su cui Benitez conterà è proprio la trequarti con Hamsik, Callejon e Mertens, ma occhio anche al rientro di Insigne.
[form_mailup5q lista=”as roma”]