L’As Roma, battendo in finale per 1-0 la Pol. Vigor Perconti (categoria Allievi), si aggiudica la nona edizione del torneo Totti, andato in scena durante le festività pasquali al centro sportivo Longarina.
PERCORSO NETTO – La squadra di Rubinacci ha fatto percorso netto, battendo nel girone eliminatorio prima la squadra di casa della Totti Soccer School, poi Romulea e Lodigiani. In semifinale i giallorossi hanno sconfitto per 3-0 l’Ostiamare prima di alzare il trofeo grazie alla vittoria di misura su una Vigor Perconti che si è battuta fino alla fine in una partita molto avvincente.
LA FINALE – Nel primo tempo la Roma ha avuto le occasioni migliori con Squerzanti e Amadio, che diverse volte si sono fatti vedere dalle parti di Fabiani. A mettere la firma sulla rete decisiva è stato Josè Emanuele Spirito. La prima frazione è stata equilibrata. Nel secondo la Vigor ha cambiato marcia, spingendo dall’inizio alla fine, cercando un pareggio che non è mai arrivato, ma giocando un calcio generoso e di grande carattere. È stata una finale bella, avvincente, entrambe le squadre hanno dato tutto.
PREMI E RINGRAZIAMENTI – «Il ringraziamento va a tutte e otto le società partecipanti – ha affermato il dg della Totti Soccer School Carlo Sorbara -. Erano sei anni che non organizzavamo il nostro torneo, che è stato nell’edizione 2015 bello e appassionante con le migliori squadre della nostra città a scendere in campo».
Diversi i premi individuali: Ivan Squerzanti (Roma) come capocannoniere; Gianmarco Romani (Lodigiani) come miglior calciatore; Massimo Terenzi (Romulea) è stato il miglior portiere; Flavio Ventricini (Totti Soccer School) premiato come miglior giocatore “Totti”.
(Foto Sammarco per gentile concessione)