Dopo le ultime positive notizie di aprile forse nessuno si aspettava che invece Federico Balzaretti lasciasse il calcio giocato. Il Messaggero parla di una elezione nello spogliatoio giallorosso, che compatto avrebbe votato per vedere il giocatore nel ruolo di team manager.
LA CARRIERA – Federico Balzaretti, 34 anni, cresciuto a Torino e attuale difensore della Roma avrà quindi un ruolo dirigenziale all’interno del club. A chiudergli ogni possibilità di tornare in campo una serie di infortuni, eppure lui ci aveva provato fino ad aprile tornando a giocare con la Primavera e tutti avevano sorriso sperando in un suo possibile rientro.
C’era stata anche la convocazione per il match con il Napoli il 4 aprile, dopo 17 mesi di assenza. Ora questa notizia annunciata dal giornale romano, che quindi fa pensare che Federico appenda gli scarpini al chiodo.
Balzaretti ha giocato con Torino, Varese, Siena, Juventus, Fiorentina, Palermo e poi è arrivato a Roma. Dal 2011 è sposato con Eleonora Abbagnato, insieme hanno due figli, ma lui ne ha altre due nate da una precedente relazione.
IN GIALLOROSSO – Alla Roma è arrivato nel 2012, una stagione importante e poi quella serie infinita e sfortunata di infortuni dal 2013 fino allo stop dell’attività agonistica. Forse si regalerà qualche minuto in questo finale di stagione, magari organizzerà una partita e poi si dedicherà anima e corpo a questo nuovo impegno nel mondo del calcio. In bocca al lupo!
[form_mailup5q lista=”as roma”]