Derby Lazio Roma, Mediaset: “si gioca lunedì”. Ma non è proprio così

Ecco cosa ha svelato la Lega Calcio a Cinque Quotidiano

0
375
AsRoma_derby_ssLazio

Dopo la vittoria contro la Sampdoria per 1 a 0, la Lazio di Lotito ha capito che i giochi per l’accesso diretto alla Champions League, senza passare per i preliminari, sono ancora aperti e ha quindi inviato alla Lega Calcio la richiesta ufficiale di posticipare a lunedì il derby contro la Roma, in programma domenica 24 maggio alle ore 15 allo stadio Olimpico. La società biancoceleste non vuole, infatti, giocare la stracittadina a quattro giorni di distanza dalla finale di Coppa Italia con la Juventus che si disputerà all’Olimpico mercoledì 20 maggio alle 20.45.

IL PARERE CONTRARIO DELLA ROMA – Malgrado la società di Lotito si fosse assunta l’onere dell’eventuale rimborso dei biglietti, la richiesta non era stata valutata positivamente da Trigoria. Come sottolineato dal ds della Roma Sabatini, infatti, i giallorossi non avevano mai potuto usufruire di posticipi al lunedì in occasione delle gare infrasettimanali disputate in Champions. “la Roma – ha spiegato il dirigente – ha giocato tutte le gare del girone di Champions il mercoledì e non ha mai spostato la partita né ha mai chiesto di farlo. Non vedo perché si debba quindi andare contro a un calendario che già esiste”.

LEGGI ANCHE: Frosinone in A, tragedia ai festeggiamenti: neonato gravissimo

LA DECISIONE DELLA LEGA CALCIO – Eppure, nonostante la società giallorossa fosse contraria, secondo Sportmediaset la richiesta della Lazio di Lotito di posticipare il derby sarebbe stata comunque accolta dalla Lega Calcio di Maurizio Beretta: la stracittadina, secondo queste clamorose indiscrezioni, si giocherà quindi lunedì 25 maggio alle ore 18. Contattata da Cinque Quotidiano la Lega calcio ha ammesso che “si sta lavorando per far disputare il match lunedì” ma che ancora non c’è nulla di ufficiale, che occorre sentire anche l’As Roma e che la situazione potrebbe ancora cambiare.

 

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

[form_mailup5q lista=”as roma”]

 

È SUCCESSO OGGI...