As Roma, dossier finale del nuovo stadio verrà presentato il 15 giugno

Il responsabile del progetto Mark Pannes ha incontrato il sindaco Marino e gli assessori comunali insieme a Parnasi

0
444

Il 15 giugno è una data importante per l’As Roma. È stata infatti confermata questa come scadenza per la presentazione del dossier finale che riguarda il nuovo stadio dell’As Roma.

PROGETTO – Il progetto è in fase avanzata, e il responsabile Mark Pannes ha incontrato il sindaco Ignazio Marino e gli assessori Giovanni Caudo, Guido Improta e Maurizio Pucci insieme a Luca Parnasi, confermando la data del 15 giugno e poi dicendo che è stata fornita la documentazione e che sono stati illustrati i vari aspetti del progetto. Quindi sia della struttura dello stesso stadio, ma anche riferimenti alla viabilità, al parco e a tutti i servizi che nasceranno intorno.

SVILUPPO – Il team di esperti che lavora al progetto ha fornito un aggiornamento sulle soluzioni che contribuiranno a rigenerare il sito, migliorando l’area urbana in termini di infrastrutture, trasporti, sostenibilità e spazi verdi. I piani di sviluppo dello stadio, infatti, includono una forte attenzione al tema ambientale e alle tecnologie di ultima generazione per l’efficienza energetica.

LE DICHIARAZIONI – «I progressi fatti sull’intero progetto sono stati rapidi, di altissima qualità e rispondono ai parametri indicati dalla delibera – ha spiegato Pannes -. Siamo in linea con le tempistiche schedulate per consegnare, il prossimo 15 giugno, il dossier finale contenente tutti gli elementi del master site. Teniamo a sottolineare che la velocità con la quale stiamo avanzando in questo progetto è frutto dell’eccezionale collaborazione con il Comune di Roma».

«Crediamo che Stadio della Roma – ha detto Luca Parnasi, Ceo di Euronova – sarà un grande successo per la città e il master site diventerà il distretto di Roma con la più importante connessione in termini di trasporti pubblici, apportando enormi benefici anche alle aree limitrofe grazie ad accessi multipli per fan e visitatori, incluso un ponte pedonale, un ponte stradale, la Metro B e le linee Roma-Lido e Roma-Fiumicino».

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...