Calcio Serie A, Roma vs Verona: ecco le probabili formazioni

Tensione ed emozione a poche ore dal match di esordio del campionato 2015-16

0
422
As Roma, sparita anche col verona. Garcia salta? Spalletti alla porta

Il giorno tanto atteso dai tifosi giallorossi, e di tutta Italia, è finalmente arrivato. Con l’anticipo di oggi allo stadio “Bentegodi” di Verona inizia il campionato di Serie A 2015/16, una stagione che vedrà la Roma impegnata in una nuova rincorsa allo scudetto. Ostacolo principale, ancora una volta, la Juventus campione in carica. Inter, Milan, Lazio e Napoli saranno poi pronte ad approfittare di ogni passo falso.

E sono proprio gli uomini di Rudi Garcia ad aprire le danze, con il match delle ore 18 contro l’Hellas Verona, gara impegnativa (di fronte c’è il capocannoniere dello scorso anno, l’ex romanista Luca Toni) ma importante da vincere per partire bene ed arrivare al meglio al big match della seconda giornata contro la Juve.

I CONVOCATI – Il tecnico giallorosso non potrà contare sugli infortunati Maicon, Strootman e il neoacquisto Rudiger, oltre che sullo squalificato Iturbe (che può lasciare la Roma nel corso della prossima settimana). Il resto del gruppo è a totale disposizione di Garcia. Ecco l’elenco dei convocati per la gara, riportato dal sito ufficiale asroma.it:

LOBONT
NAINGGOLAN
CASTAN
DZEKO
TOTTI
SALAH
IAGO FALQUE
PJANIC
DE ROSSI
IBARBO
KEITA
LJAJIC
GYOMBER
FLORENZI
SZCZESNY
DE SANCTIS
GERVINHO
PAREDES
TOROSIDIS
MANOLAS
UCAN
ANOCIC
MACHIN

LE PROBABILI FORMAZIONI – Per la Roma gli unici dubbi di formazione riguardano l’attacco, con il ballottaggio Gervinho-Iago Falque per la maglia da titolare al fianco dei nuovi innesti Dzeko e Salah. Szczesny partirà dall’inizio tra i pali, difesa e centrocampo già stabiliti. L’allenatore del Verona Andrea Mandorlini deve sciogliere il dubbio terzino sinistro (Albertazzi favorito su Souprayen) e assegnare il posto a uno tra Jankovic e Gomez come partner offensivo di Toni e Pazzini

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Albertazzi; Sala, Greco, Hallfredsson; Gomez, Toni, Pazzini
A disp.: Coppola, Gollini, Bianchetti, Souprayen, Winck, Romulo, Zaccagni, Viviani, Ionita, Siligardi, Jankovic
All.: Mandorlini
Squalificati: –
Indisponibili: Helander

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah
A disp.: De Sanctis, Lobont, Gyombér, Keita, Paredes, Uçan, Ljajic, Ibarbo, Iago Falque, Totti
All.: Garcia
Squalificati: Iturbe
Indisponibili: Strootman, Rudiger, Maicon

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...