La prima chiamata con la Nazionale non è indolore per Miralem Pjanic e la Roma. Il centrocampista giallorosso è uscito a metà del match tra Bosnia e Andorra per le qualificazioni europee, e rientrerà nella capitale per effettuare dei controlli.
IL PROBLEMA – Da quanto sembra il giocatore ha accusato un riacutizzarsi del dolore alla caviglia sinistra. Bisognerà capire la gravità dell’infortunio e i tempi di recupero anche in vista della gara di sabato alle ore 18 se sarà in grado di giocare subito.
Ma potrebbe trattarsi anche di un risentimento muscolare, per questo servono controlli mirati. La Roma ovviamente è in apprensione, c’è già Strootman che va sostituito e a questo punto non si esclude anche l’impiego di William Vainqueur, fresco arrivo dalla Dinamo Mosca. Ma è pur vero che la concorrenza non gli manca: vedi De Rossi, Nainggolan e Keita.
NOTE POSITIVE – Di positivo per la Roma in questi giorni c’è solo la doppietta di Dzeko, si sorride anche per il rigore messo a segno da De Rossi ma il calcione che ha dato al suo avversario e che gli è costato l’ammonizione non è proprio il massimo per un giocatore con la sua esperienza e maturità.
Non ha brillato nemmeno in mezzo al campo, per questo la sua posizione in Nazionale e con la Roma potrebbe essere rivista, anche alla luce di qualche infortunio.
[form_mailup5q lista=”as roma”]