Manca davvero poco al turno infrasettimanale di campionato, la quinta giornata di andata del campionato di Serie A 2015-2016 e l’As Roma si appresta a sfidare il campo della Sampdoria. Obiettivo tre punti per gli uomini Garcia, ma è ovvio che si tratta comunque di una partita difficile, la squadra di Zenga è sempre un osso duro (7 punti in classifica contro gli 8 della Roma, ma i giallorossi non hanno mai perso in 4 partite, i blucerchiati sì).
QUANDO E DOVE VEDERE SAMP-ROMA – Il match Samp-Roma in programma al Ferraris alle ore 20.45 sarà diretto dall’arbitro Banti di Livorno. La gara sarà trasmessa in diretta tv da Sky e da Mediaset Premium. La Pay-Tv satellitare lo trasmetterà sul canale Sky Calcio 3 HD; quella di Cologno Monzese, sui canali Premium Calcio HD e Premium Calcio. Per gli abbonati alle Pay-Tv è disponibile anche la diretta streaming su pc, tablet e smartphone grazie ai servizi on demand Sky Go e Premium Play. Per chi non ha abbonamenti, le società ma anche la Lega Calcio danno aggiornamenti continui e in diretta attraverso i proprio account sociali su Facebook e Twitter.
LE FORMAZIONI – Garcia non potrà disporre in questa gara di Szczesny e Strootman infortunati. I due giocatori stanno ancora seguendo un programma personalizzato di recupero, ovvio che per rivedere Strootman in campo ci vorrà del tempo, il portiere invece potrebbe tornare presto. Fuori dalla lista dei convocati anche Rudiger che ha rimediato una contusione al ginocchio sinistro e Totti che ieri si è allenato con una fascia al posto e un dolore al dito della mano destra. Nessuna frattura.
IN CAMPO – È probabile che la Sampdoria di Zenga scenda in campo con un 4-3-1-2 formato da Viviano; Pedro Pereira, Silvestre, Moisander, Zukanovic; Ivan, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. La Roma di Garcia sceglierà il 4-3-3 con De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iago, Dzeko, Salah.
[form_mailup5q lista=”as roma”]