Sospiro di sollievo per Garcia, la Roma e tutti i suoi tifosi: con la vittoria per 4 a 2 a Palermo i giallorossi ritrovano un po’ di serenità per pianificare il futuro. Un poker quello della Roma che vale ancora di più perchè fuori casa, perchè porta il segno della doppietta di Gervinho. Queste le reti della giornata: apre le marcature Pjanic al 2′ dando subito l’impressione di una squadra frizzante.
E infatti il primo tempo si conferma una galoppata dei giallorossi che corrono a incassare il risultato con la rete di Florenzi poco più di dieci minuti dopo, al 14′, e il terzo gol, primo dei due di Gervinho, arrivato trionfalmente al 28′. La Roma entusiasma i suoi sostenitori e con tre gol ha già fatto il pieno di emozioni ma già alla ripresa non fa passare due minuti che al 47 arriva la seconda rete di Gervinho.
Il Palermo, praticamente smontato a pezzi, trova comunque le forze per rispondere con orgoglio alla Roma mettendo a segno le reti del 13′ del secondo tempo con Gilardino, e quella di Gonzalez al 46′, ormai in pieno recupero. La Roma era scesa in campo con una formazione in grado di dare davvero un duro colpo ai rosa: è scesa in campo con Szczesny, Torosidis, Manolas, De Rossi, Digne, Florenzi, Pjanic, Nainggolan, Salah, Gervinho, Falque. Ora il morale dei giallorossi è di nuovo elevato, e si può ragionare meglio su come evitare gli errori di domani.