Tra sogni, realtà e ipotesi più o meno realistiche. Walter Sabatini, il ds dell’As Roma, è tornato a parlare di mercato, stuzzicato da alcuni media. Ma tra nomi che sembrano piuttosto improbabili come quelli di Lamela, Marquinhos, Benatia, ne sono spuntati fuori altri interessanti come Mathieu Debuchy e Mamadou Sakho.
IL SABATINI PENSIERO – «Lamela, Marquinhos, Benatia?» Sabatini sorride alla domanda e risponde «Benatia lo riprenderi, ma vi ricordate come è andato via» riporta il Messaggero. Su Lamela non si esprime, mentre Marquinhos è forte e lo riprenderebbe subito se non fosse per il costo. Benatia poi pare non sia troppo felice e pensa spesso all’Italia. Insomma mentre Rudi Garcia deve pensare a vincere, anzi diciamolo pure è obbligato quest’anno a vincere qualcosa con la Roma se vuole tenersi stretta la panchina, Sabatini è alle prese con un po’ di amarcord che però non sembra praticabile come strada.
NUOVI ACQUISTI – La Roma sul mercato cerca sempre un difensore qualcuno da inserire magari sulla fascia destra dove Garcia ci sta inserendo spesso Florenzi, per questo la candidatura del francese Mathieu Debuchy dell’Arsenal si fa sempre più decisiva. Il giocatore ha poco spazio nel suo club e la Roma a gennaio potrebbe aver bisogno di rinforzare il reparto visto che finora Maicon non dà grandi garanzie. Su di lui poi c’è il parere positivo di Garcia, che lo ha allenato al Lille negli anni in cui aveva anche Digne, così potrebbe ricostruire la coppia di terzini. Occhio però che sul giocatore ci ha messo gli occhi anche la Juventus.
Tanto per non stare a guardare la Roma tiene d’occho anche un difensore del Liverpool Mamadou Sakho, rifiutato il trasferimento in estate, ora secondo alcuni media la Roma sarebbe vicino a chiudere l’affare per gennaio. Sabatini intanto ascolta, tratta e spera di chiudere quanto prima le trattative.
[form_mailup5q lista=”as roma”]