Bologna Roma, acqua e polemiche: un pareggio di rabbia per i giallorossi

In un campo quasi impraticabile i giallorossi prima vanno sotto e poi riescono a ribaltare il risultato. Alla fine l'ex Destro consuma la sua vendetta

0
353

La pioggia che fin dalla mattina è caduta su Bologna ha appesantito il terreno di gioco dello stadio Dall’Ara dove fino all’ultimo l’avvio della partita era in bilico. I tecnici della società hanno lavorato per spazzare le pozzanghere nell’erba. L’arbitro Rocchi ha fatto un sopralluogo per valutare se il pallone avrebbe rimbalzato: dopo di che le squadre sono entrate in campo per il riscaldamento. Problemi di illuminazione pubblica: delle quattro strade attorno all’impianto solo via dello Sport ha l’illuminazione funzionante. Il buio, ovviamente, ha reso più difficile la gestione dell’ordine pubblico.

Al 14′ pt su azione da corner, mischia prolungata in area giallorossa risolta dal tocco vincente di Adam Masina. Al 31° minuto proteste della Roma per un fallo di mano in area da parte di Diawara. Il centrocampista sembra toccare volontariamente il pallone col braccio.

Il secondo è tutta un’altra partita. Al 52° l’occasione: fallo di mano di Mounier su cross di Florenzi. Rocchi non ha dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri Pjanic calcia dagli undici metri piuttosto debolmente, ma, per sua fortuna, Mirante non ci arriva. Al 65° occasione clamorosa per la Roma. Dzeko approfitta di un”indecisione di Mirante e si trova la porta sguarnita; ostacolato, l”attaccante scarica per Pjanic, che calcia alto. Al 72° altro calcio di rigore per la Roma tra le proteste del Bologna: è evidente come sia stato atterrato Iturbe, non altrettanto dove sia avvenuto il fallo, se dentro o fuori area. È Dzecko questa volta a realizzare dagli undici metri. Quando tutto sembra fatto per Garcia al 42° Giaccherini entra in area, Torosidis abbocca alla finta e lo stende: rigore. Destro trasforma e consuma la sua vendetta esultando sotto la curva.

FORMAZIONI – Bologna con Mirante, Rossettini, Gastaldello, Maietta, Masina, Donsah, Diawara, Brighi, Giaccherini, Destro, Mounier. Giallorossi con Szczesny, Maicon, Manolas, Rudiger, Digne, Nainggolan, Keita, Pjanic, Florenzi, Dzeko, Iturbe

 

È SUCCESSO OGGI...