Arriva il giorno delle scelte per l’Italrugby. Domani il ct Jacques Brunel comunicherà infatti il gruppo dei 30 che prenderanno parte ai tre Cariparma test match che la Nazionale affronterà nel mese di novembre, l’ultimo dei quali allo stadio Olimpico di Roma, il 23 novembre contro l’Argentina.
Tra gli atleti in attesa c’è anche il romano Valerio Bernabò, seconda linea della Benetton Treviso. «Per ora teniamo le dita incrociate – commenta il giocatore – in queste settimane qui all’Acquacetosa abbiamo lavorato bene, l’importante per noi è arrivare pronti, poi sarà il coach a fare le sue scelte».
«Far parte della lista dei convocati fa sempre piacere – aggiunge – e già quest’estate sono riuscito a rientrare nel giro». Per Bernabò, che ha già giocato a Roma, ma sempre allo stadio Flaminio, questa sarebbe l’occasione per muovere i primi passi sull’erba dell’Olimpico.
«Lì ancora non ho mai giocato – prosegue la seconda linea – e mi farebbe un grande piacere. Per me giocare a Roma è sempre speciale, qui ho la mia casa, la mia famiglia e i miei amici, sarebbe per me un onore vestire la maglia azzurra all’Olimpico».
Un legame forte quello di Valerio con il rugby romano. Bernabò infatti ha mosso i suoi primi passi con la maglia della Lazio. «Ogni volta che vengo qui a Roma mi piace andare a salutare i ragazzi della Lazio e sbirciare gli allenamenti – spiega -, e un paio di settimane fa ero a Padova a vederla nella sua prima uscita del campionato».
«In questo periodo c’è stato un grande sviluppo del rugby romano – conclude Bernabò -, non solo con le tre formazioni del campionato d’Eccellenza, ma anche a livello giovanile, con le realtà che collaborano tra di loro. Avere delle realtà importanti come le Accademie e il movimento creato su Frascati è importante per poter sviluppare un vivaio romano che negli anni passati ha dato tanto al rugby e che speriamo continuerà a farlo anche in futuro».
(Foto Tedeschi/Pizzi)
::RICEVI TUTTE LE NOTIZIE DEL RUGBY DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA CASELLA EMAIL::
[wpmlsubscribe list=”22″]
[…] felice di essere qui, come ogni volta in cui sono stato chiamato a vestire l’azzurro … Rugby, Valerio Bernabò sogna di giocare allo stadio OlimpicoCinque […]
Comments are closed.