Caricate dopo la vittoria nel derby contro la Lazio, le Fiamme Oro si presentano alla trasferta di Reggio Emilia determinate a mettere in cassaforte altri punti ed allontanarsi il più possibile dai bassifondi della graduatoria.
Quello che andrà in scena domenica alle ore 15 è un vero e proprio scontro salvezza. Si affronteranno infatti la formazione emiliana, fanalino di coda con ancora zero punti in classifica, e i cremisi di coach Presutti che, contro la Lazio, hanno conquistato i primi quattro punti in campionato. Basta solo questo per spiegare l’importanza del match.
A parlare della prossima gara è Nicola Benetti, capitano delle Fiamme Oro, che con i suoi calci è stato l’artefice della vittoria di sabato scorso contro i biancocelesti.
«Sarà una partita durissima – spiega -. Questo è un vero e proprio scontro diretto, ci aspettiamo una partita magari non spettacolare dal punto di vista tecnico, ma una vera e propria guerra sul piano agonistico».
«Dal nostro punto di vista – continua Benetti – il successo nel derby è stato certamente importante. Oltre che a sbloccare la nostra situazione in classifica, questo successo ci ha permesso di prendere maggiore coscienza di quelli che sono i nostri mezzi».
«Anche se non è stata una gara spettacolare – conclude il giocatore -, recuperare il risultato dopo un primo tempo chiuso sotto per 14-3 è stato per noi un segnale importante su quello che è il valore del nostro gruppo. Adesso è importante dare continuità a questo risultato già dalla sfida di Reggio Emilia».
Tutti abili e arruolati per coach Presutti, che può quindi schierare la formazione migliore.
(Foto Tedeschi/Pizzi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL RUGBY DIRETTAMENTE NELLA TUA CASELLA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”22″]