Avete già prenotato un biglietto? Sicuramente avete fatto bene perchè la 71° edizione degli Internazionali Bnl d’Italia avrà nomi e numeri importanti. Insomma mancano ancora più di un mese al via, eppure la kermesse romana ha tutto gli ingredienti per richiamare il pubblico delle grandi occasioni.
IL TORNEO E L’ENTRY LIST – Il torneo di Roma è in programma dal 10 al 18 maggio sui campi del Foro Italico e saranno presenti i primi 43 giocatori presenti nella classifica maschile. I migliori al mondo si sfideranno quindi sulla terra della capitale, così come faranno le prime 25 tenniste del ranking Wta. Sarà la quarta edizione combined, con una full immersion di testi di nove giorni pieni.
I CAMPIONI – Non mancherà Rafael Nadal, che ha vinto gli Internazionali per ben sette volte, è il n.1 al mondo e il campione in carica che dovrà difendersi dall’attacco di Novak Djokovic. Una sfida che però raccoglieranno anche Wawrinka e Federer, e poi non mancheranno Ferrer, Murray e Tsonga. Difficile invece vedere in gara del Potro, che si è operato da poco al polso e sta ancora recuperando. A difendere i colori azzurri ci saranno Fognini, il miglior italiano in classifica con la sua 13° posizione, e Andreas Seppi (n. 34).
IL TABELLONE FEMMINILE – La cinese Li Na e la bielorussa Azarenka lanciano il guanto di sfida alla campionessa Serena Williams, campionessa in carica ma non in grande forma visto che è stata eliminata al suo esordio al torneo di Charleston. Ma anche la Sharapova è pronta a riprendersi il trono di Roma, che è stato suo nel 2012. Ma ci sono grandi aspettative anche per le azzurre con Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta.
LA PREVENDITA – In attesa delle wild card per conoscere gli altri nomi dei tennisti presenti al grande torneo romano, questi campioni hanno già fatto sapere che saranno in gara sulla terra rossa e la prevendita dei biglietti ha toccato quote da record. Sold out le due finali del 18 maggio, quella femminile e quella maschile, le semifinali del sabato e le giornate di venerdì e giovedì, dove sono in programma quarti e ottavi. Insomma le giornate principali del torneo sono praticamente esaurite, per chi vuole godersi un po’ di grande tennis dovrà accontentarsi di un posto libero nelle prime cinque giornate.
(Foto Tedeschi)
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]