Motori, emozioni Mille Miglia: al volante Senna, Irons e Brody

Venerdì arriva a Roma la corsa che parte da Brescia, una sfilata di bellissime auto d'epoca. In strada i modelli storici di Ferrari, Bugatti, Aston Martin e Jaguar

0
1089
Motori, mille miglia corsa di auto d'epoca 2014 a roma nel weekend

Quattrocentotrentacinque equipaggi, l’80% dei quali stranieri, con 35 paesi rappresentati tra cui Stati Uniti, Russia, Giappone, Montecarlo, Germania, Regno Unito ma anche Thailandia e Hong Kong, oltre a 113 coppie italiane in gara.

AUTO D’EPOCA – In strada modelli storici di Ferrari, Bugatti, Aston Martin, Bentley, Alfa Romeo, Jaguar, Porsche, Mercedes, Fiat, Lancia, Lotus, Maserati e tante altre ancora. E i soliti due punti fermi della corsa: da sempre, Brescia e Roma. Queste le caratteristiche della Mille Miglia, la storica sfilata di auto d’epoca che, competitiva fino al 1981, quest’anno compie 86 anni. L’edizione 2014, presentata in Campidoglio alla presenza del sindaco Ignazio Marino e degli organizzatori, si aprirà giovedì a Brescia e si chiuderà quattro giorni dopo nella stessa città  lombarda dopo aver toccato Vicenza, Verona, Padova, Ferrara, Bologna, Reggio Emilia, Modena, Siena, Pisa, Lucca e naturalmente Roma.

A CASTEL SANT’ANGELO – La Capitale vedrà l’Arrivo dei primi bolidi venerdì sera intorno alle 22.30: le auto si fermeranno a Castel Sant’Angelo e lì saranno mostrate al pubblico. Poi, il giorno dopo, la ripartenza verso Bologna. «Confesso che molti dettagli io non li conoscevo – ha detto Marino durante la presentazione della corsa -, ma naturalmente conoscevo questa splendida manifestazione, una meravigliosa gara che Enzo Ferrari definì la corsa più bella del mondo. Sono sicuro che questo evento sarà apprezzatissimo dai romani, un modo ulteriore per celebrare la nostra Capitale e un valore aggiunto per il turismo della nostra città. Non vedo l’ora di poter vedere queste meravigliose auto».

VOLTI NOTI – Tanti i piloti celebri e i volti noti che transiteranno sulle strade italiane e romane a bordo delle loro auto. Tra questi gli attori Jeremy Irons e Adrien Brody, insieme all’ex pilota di F1 Bruno Senna, nipote del grande Ayrton. (Fonte Dire)

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...