Una foto del traffico di Roma e la scritta “Traffic here #rough #tough #dangerous”, in sostanza “rozzo, furo e pericoloso”. Questo il tweet con cui Roger Federer, arrivato nella capitale per partecipare agli Internazionali Bnl d’Italia, ha descritto l’ingorgo in cui è rimasto incastrato. Ma il campione svizzero è abituato a uscire da situazione complicate. Figuriamo se oggi con la pioggia si fosse trovato nelle strade romane, sarebbe stato ancora peggio.
LA PIOGGIA – Ma è proprio l’acqua a frenare in qualche modo il suo debutto al torneo capitolino, perchè gli incontri in programma in questa giornata sono stati sospesi per un po’. Le previsioni per oggi e domani non sono di certo confortanti, e la Regione Lazio ha diramato l’allerta meteo per 36 ore, e rovesci di una certa intensità potrebbero abbattersi sulla capitale.
MATCH SOSPESI – Fermato per un po’ il match della giovane azzurra Camila Giorgi contro la forte slovacca Cibulkova, che era appena cominciato in pratica 1-1 nel primo set (ora 2-1). Sospesa anche la gara tra la Mchale e la Cirstea (1-1 nel primo set, ora 2-2), e stop all’incontro maschile Giraldo-Cilic (0-1). Tutti gli altri match non sono neanche cominciati, ma mano a mano che la pioggia stanno iniziando: in campo anche Sara Errani contro la Scheepers.
IL PROGRAMMA – Pioggia permettendo oggi dovrebbero scendere in campo anche alcuni big come Djokovic, Wawrinka e Ferrer. Nole rientra dopo i problemi al braccio fresco della bella novità sulla prossima paternità e in compagnia del suo coach Boris Becker. Il serbo se la vedrà con il ceco Radek Stepanek sul centrale appena terminato il match della Errani. Il debutto di Wawrinka (a seguire sempre sul centrale) affronterà Riba che ieri ha eliminato l’azzurro Lorenzi. Ferrer, invece, se la vedrà con il kazako Kukushkin (dopo le 19). Dopo le 19.30 Raonic contro Bolelli e in serata spazio alla Na Li contro Dellacqua (Aus).
ALTRI INCONTRI – Dopo i fischi e la delusione per l’eliminazione di Fognini, le speranze azzurre sono tutte per Seppi che a breve sfiderà Haas sul Granstand, poi toccherà alla Vinci contro Makarova, che scenderà in campo oggi. Spazio anche a Cecchinato contro Sijsling, e alla Burnett contro Muguruza. Ieri bei successi della Pennetta 6-2 6-3 con la Meusburger e di Tsonga contro Dolgopolov 6-3 7-6.
(Foto Tedeschi)
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]