Tennis, proteste ai botteghini. Ecco Nadal e Sharapova

Code, ritardi e caos alla biglietteria per il ritiro dei tagliandi prepagati. Disagi ma anche boom di presenze

0
365
Tennis, Sharapova e Nadal arrivati a Roma per gli Internazionali d'Italia. Code e proteste ai botteghini

La pioggia non deve di certo aver aiutato la situazione, ma oggi si sono registrate delle tensioni durante la vendita e il ritiro dei tagliandi per assistere agli Internazionali di tennis al Foro Italico.

LA SITUAZIONE – Ci sono stati dei ritardi nel consegnare i tagliandi prepagati e prenotati, così è dovuta intervenire la polizia per calmare gli animi. Nessun incidente, ma code e proteste alla biglietteria degli Internazionali Bnl d’Italia. Dopo ore di fila, infatti, non erano stati ancora consegnati i biglietti con il conseguente ritardo nell’ingresso ai campi.

La gente ha perso l’inizio delle gare e poi entrare durante un match non è mai consigliato visto che si richiede anche un certo silenzio. Gli organizzatori hanno fatto comunque il possibile per snellire in fretta la fila, non senza qualche disagio. Un disagio in ogni caso dovuto anche alla folla di questi tre primi giorni: oltre 40mila presenze, quasi 10mila persone in più rispetto allo scorso anno nella stessa giornata. Si va verso il record di presenze.

I PRIMI RISULTATI – Nonostante la pioggia delle prime ore del mattino, si sta svolgendo con regolarità anche se con qualche ritardo il programma gare di oggi. Fuori l’azzurra Burnett 6-1 6-3 contro la Muguruza che sarà la prossima avversari di Francesca Schiavone. Bene invece le altre due italiane impegnate in mattinata: Camila Giorgi ha eliminato la Cibulkova 6-4 7-6, mentre Sara Errani ha avuto la meglio 7-5 6-3 sulla Scheepers.

NADAL – È arrivato anche lui il re del Foro Italico Rafael Nadal. Il giocatore maiorchino vuole provare a vincere l’ottavo titolo della capitale (ha perso una sola finale). Sul sito degli Internazionali si leggono le sue prime dichiarazioni: «Non so se Roma possa definirsi la mia seconda casa ma è innegabile che abbia un legame particolare con questo torneo». Arriva come fresco vincitore del torneo di Madrid e per ora non vuole pensare a Parigi, ma concentrarsi per gli Internazionali.

SHARAPOVA – Anche lei è una regina di Roma, bella, brava e diva della “dolce vita”. Maria Sharapova sembra perfettamente in forma visti gli ultimi successi di Stoccarda e Madrid, l’infortunio alla spalla sembra solo un vecchio ricordo e a Roma punta al tris.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...