Tennis, clamoroso Federer fuori. Schiavone ed Errani agli ottavi

Gli Internazionali Bnl d'Italia perdono il finalista della passata edizione. Eliminata anche Camila Giorgi

0
270
Tennis, agli Internazionali in campo Berdych, Nadala e Sharapova. Eliminato Federer avanza Schiavone

Almeno fino a questo momento agli Internazionali Bnl d’Italia al Foro Italico di Roma quelli che stanno deludendo le aspettative sono i maschi, dalle donne invece stanno arrivando soddisfazioni e sorprese. E questo non solo per quanto riguarda i colori azzurri.

ELIMINAZIONI DOC – Sicuramente la grande sorpresa in negativo di questa quinta giornata del torneo di Roma è l’eliminazione di Roger Federer  per mano del francese Chardy in tre set 6-1 3-6 6-7, due ore e poco più di gioco. Probabilmente lo svizzero, finalista lo scorso anno, si è allenato poco in questi giorni, e ha pagato qualche notte insonne per la nascita dei gemelli.

Oggi c’è anche un vento fastidioso sui campi del Foro Italico, ma era un handicap un po’ per tutti. Certo sorprende meno ma è comunque una perdita importante l’uscita di scena di Venus Williams 6-4 6-2 dalla spagnola Suarez Navarro. Nel tabellone femminile avanzano anche Radwanska, Stosur, mentre in quello maschile promosso Murray che ora affronterà l’austriaco Melzer, bene anche Tsonga. Netto successo di Serena Williams che ha dominato 6-2 6-2 il match con la Petkovic.

IL CAMMINO DELLE AZZURRE – Fuori anche Vinci e Bolelli, i colori azzurri si tengono a galla solo con le donne. Francesca Schiavone vola al terzo turno degli Internazionali dove ora l’aspetta la polacca Radwanska, per un match davvero complicato. La Schiavone ha eliminato  3-6 6-1 7-6 la spagnola Muguruza e ha la possibilità di arrivare ai quarti come nel 2005. Bene anche Sara Errani 6-2 6-3 alla Makarova, fuori invece Camila Giorgi che ha ceduto alla McHale per 1-6 6-3 6-1 commettendo troppi errori e come lei stessa ha ammesso ha «perso anche la testa».

IL PROGRAMMA SERALE – In gara questa sera dopo le 19.30 Nadal-Simon un match tutto da seguire anche se il maiorchino ha i favori del pronostico dalla sua parte. A seguire l’incontro in rosa tra la Jankovic e la Kuznetsova. In campo anche Berdych contro Tursunov e Bencic-Pennetta, l’azzurra spera di arrivare ai quarti. A breve in campo anche la Sharapova contro Puig.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...