Roma Motor Show, a Vallelunga un weekend a tutto gas

Sabato 17 e domenica 18 maggio l’evento storico della capitale rinnovato e incentrato sulla sicurezza stradale. Tante iniziative e avventure da vivere al volante, comprese le gare di Civ

0
334
Roma motor show 2014 a Vallelunga, con il campionato italiano di velocità

La novità del settore automotive nel 2014 sarà la 59ma edizione del Roma Motor Show. Un nuovo inizio che vedrà protagonista l’evento storico della capitale del tutto rinnovato e incentrato sulla sicurezza stradale.

ROMA A MOTORE – Sarà davvero immersa nel mondo dei motori la città di Roma, che prima riceverà la visita delle auto da corsa delle Mille Miglia in pieno centro, e poi dedicherà due giorni alla 59° edizione del Motor Show capitolino. Un evento in programma sabato 17 e domenica 18, con ingresso gratuito, che darà l’emozione dell’esperienza di guida a 360 gradi, su tutti i fronti e terreni e per tutte le età. Appuntamento nell’area del Centro Congressi e della Guida Sicura.

LA STORIA – La prima e più importante esposizione motoristica romana organizzata sin dal 1947 dalla Rivista Motor, il mensile con oltre 70 anni di storia, edito dalla Società Edizioni Tecniche s.r.l. Roma ospita uno dei più importanti saloni motoristici italiani en plein air in programma tra le più prestigiose manifestazioni della capitale. Vetrina romana dell’auto e del motore, il Roma Motor Show rappresenta una vera e propria “Mostra” di tutta la produzione motoristica nazionale ed estera.

LA CERIMONIA – Il Roma Motor Show si inaugura con il tradizionale incontro e dibattito sui temi attuali del mercato e il “Motor Award” ovvero con l’assegnazione dei massimi riconoscimenti di Motor. Saranno presenti tutti i grandi marchi dell’automobile, rappresentanti del settore motociclistico ed accessoristico, mezzi commerciali e soluzioni per i diversamente abili, gli elaboratori e tutta  una serie di veicoli alternativi, ibridi e elettrici, prestigiosi Club di Vetture d’Epoca e amatoriali, rappresentanti dei Corpi dello Stato con varianti sulle auto a loro disposizione. In più l’Area Modellismo che ospita una pista di drifting.

LE INIZIATIVE – Ci saranno anche novità e iniziative interessanti incentrate sul progetto di Sensibilizzazione alla MObilità Sostenibile e SAggia. Poi spazio a “Rosso Giallo Verde”, un progetto ludico-educativo dedicato ai bambini e alla sicurezza stradale che vede protagonisti i bambini dai 3 e ai 12 anni. Un occhio anche all’area For-Get-Me-Not dedicata al trasporto in auto dei più piccoli e dei cani. Corsi di guida sicura, simulatori, l’avventura in off-road a bordo delle 4×4 al rally nella pista di terra, oppure al volante di vetture elettriche e ibride.

SUL CIRCUITO – A Vallelunga si terrà in questa due giorni anche il 2° weekend di gare del Campionato Italiano Velocità 2014, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana. Si preannunciano grandi battaglie in tutte le categorie sulla pista capitolina. Venerdì (gratuito) e sabato mattina le prove, poi dalle 14:15 le gare di Moto3, Superbike, Supersport e PreMoto3. Domenica National Trophy 1000 e 600 (ore 10:35 e 11:15), ai Trofei Honda (11:55) e Sport Production (12:35). Gran finale al pomeriggio con le griglie di Gara 2 di Moto3 (14), Superbike (15), SS (16) e PreMoto3 (17).

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...