Tennis, impresa di Sara Errani: a Roma è in semifinale

Battuta la cinese Na Li numero 2 al mondo. Attesa per il match serale da grande slam tra Nadal e Murray

0
236
Tennis, Internazionali di Roma

Ci sono quelle edizioni che nascono storiche, e di sicuro lo sarà per Sara Errani, perchè in questi Internazionali Bnl d’Italia al Foro Italico di Roma, la tennista azzurra ha tagliato il traguardo delle semifinali.

L’IMPRESA – È rimasta l’unica azzurra in gara nelle gare di singolare, ieri è uscita di scena anche Flavia Pennetta (ha perso 6-2 6-3 contro la Jankovic), ma lei oggi ha compiuto l’impresa di battere per la prima volta dopo sei sconfitte la cinese Na Li, n.2 al mondo, per 6-3 4-6 6-2. Stesso traguardo raggiunto quindi l’anno scorso, ora aspetta la vincitrice del match tra Jankovic e Radwanska (6-4 il primo set).

Sarita con la collega Roberta Vinci ha superato anche lo scoglio dei quarti del doppio femminile, battendo 6-2 6-3 la coppia Black-Mirza, un’altra semifinale da giocare. E lo aveva detto Pietrangeli alla nostra intervista che la sfida in rosa avrebbe riservato grandi sorprese e che non era possibile fare scommesse.

TABELLONE MASCHILE – Esce dal torneo romano anche il francese Chardy giustiziere di Federer, che è stato battuto in tre set da Raonic per 6-3 5-7 6-2, per a lui a Roma è la prima semifinale conquistata. Va in semifinale anche Dimitrov che vince 6-2 contro Haas il primo set, ma poi il tedesco si ritira per il solito problema alla spalla destra. Dimitrov sfiderà uno tra Nadal e Murray. Ha faticato non poco un’altra testa di serie a Roma: Ferrer ha impegnato Djokovic in tre set e oltre due ore di gioco: perso il primo set 7-5, Ferrer ha sfruttato bene il secondo 6-4, cedendo però a Nole il terzo per 6-3. A seguire sul centrale Serena Williams-Zhang. Ancora grande spettacolo agli Internazionali di Roma.

IL RESTO DEL PROGRAMMA – Il secondo quarto di giornata ha visto in campo la Ivanovic che ieri ha avuto la meglio sulla Sharapova (6-1 6-4), che ha superato la spagnola Suarez Navarro (6-4 3-6 6-4) con un po’ di fatica. A seguire Jankovic-Radwanska e più tardi spazio al match da non perdere in notturna tra Nadal e Murray, lo spagnolo ieri sera ha faticato non poco per avere la meglio su Youzhni 6-7 6-2 6-1, ma questo è un incontro davvero da semifinale di Slam.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...