Il sogno di Sara Errani continua: la tennista ravennate, dopo aver raggiunto una storica semifinale, sconfigge anche Jelena Jankovic, testa di serie numero 6 del ranking, e si qualifica per la finalissima degli Internazionali BNL d’Italia.
IL TRIONFO IN SEMIFINALE – Alla Errani sono bastati due set per mandare a casa l’avversaria serba, in una partita comunque dura e combattuta punto a punto. Alla fine, dopo quasi due ore di gioco, il risultato ha dato ragione all’italiana (6-3, 7-5), portandola a un passo dalla vittoria del torneo. In finale domani incontrerà una tra Serena Williams e Ana Ivanovic. Ma il successo nel singolo femminile a Sara non è bastato: la 27enne emiliana è giunta in finale anche nel doppio femminile, in tandem con Roberta Vinci, dopo aver battuto sempre in due set (6-2, 6-1) la coppia tedesca Goerges-Groenefeld. Nell’ultimo atto del torneo, in programma domenica alle ore 11, le due tricolori se la vedranno con la ceca Kveta Peschke e la slovacca Katarina Srebotnik.
IL CLOU DEL TORNEO – Ad attirare maggiormente l’attenzione in questo evento è la finalissima del singolo maschile Nadal-Djokovic, dopo l’eliminazione prematura (e discussa) di Roger Federer. I due atleti si giocheranno il primo posto domani mattina alle 11.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]