Rugby mercato, i magnifici sette acquisti delle Fiamme Oro

Si tratta di atleti provenienti da squadre di Eccellenza, Serie A e Pro12 che rinforzeranno il team della polizia di stato, sia tra gli avanti che nei trequarti

0
1243
Rugby, Fiamme Oro mercato, sette nuovi acquisti per la polizia di stato

Saranno sette i nuovi giocatori che, nella prossima stagione, vestiranno la maglia color cremisi delle Fiamme Oro. Si tratta di atleti provenienti da squadre di Eccellenza, Serie A e Pro12 e sono chiamati a rinforzare i ranghi del team della polizia di stato, sia tra gli avanti che nei trequarti.

ROMANI D’ECCEZIONE – Tra i magnifici sette nuovi acquisti a disposizione delle Fiamme Oro ce ne sono due che provengono dall’Unione Rugby Capitolina, si tratta di Alain Moriconi, romano classe ’93 (182 cm per 106 kg), è un tallonatore/pilone e Luca Falsaperla, mediano di apertura nato a Roma nel ’90 (183 cm per 87 kg).

RINFORZI – Dal Rovigo arriva invece la new entry Guido Calabrese, mediano di mischia di origini beneventane, nato nel ’92 (182 cm per 88 kg), è stato vicecampione d’Italia nell’ultima stagione. Altro acquisto Alessio Ceglie, veneziano classe ’88 (184 cm per 120 kg), proveniente dal Marchiol Mogliano. Riccardo Della Rossa, mediano di apertura nato a Udine nel ’93, ha militato nell’ultima stagione nell’Udine Rugby.

NEW ENTRY – Matteo Gasparini, trevigiano nato nel 1994, ha giocato nelle Fiamme Oro nell’ultimo campionato come esterno e, in quanto vincitore di concorso, entra a pieno titolo a far parte del Gruppo sportivo della polizia di stato.

Oltre ai vincitori del concorso e al sudafricano Martin Thomsen, che avrà il ruolo sia di giocatore che di allenatore delle skills, per la prossima stagione alle Fiamme arriverà un altro giocatore “esterno”: si tratta di Filippo Cazzola, fratello di Alberto già alle Fiamme da quattro anni, seconda linea (200 cm per 108 kg) che ha disputato l’ultimo campionato di Pro12 con la maglia delle Zebre.

 (Foto d’archivio)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL RUGBY DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”22″]

È SUCCESSO OGGI...