Pallanuoto, play off serie A: Roma Vis Nova e Civitavecchia alla bella

I capitolini si arrendono 8-10 nel secondo match, sabato bisognerà di nuovo espugnare il PalaEnel per ottenere la promozione nella massima serie

0
493
Pallanuoto, play off serie A, Roma Vis Nova alla bella contro Civitavecchia sabato al PalaEnel

Sfuma per un soffio il match-point della Roma Vis Nova. Dopo l’exploit dei giallorossi al PalaEnel di Civitavecchia ottenuto in gara 1, al Foro Italico la formazione capitolina esce sconfitta per 10-8 dalla Snc Civitavecchia nel secondo round della finale play-off per la promozione in A1.

I MATCH – Ora la formazione di Cristiano Ciocchetti giocherà di nuovo in trasferta, sabato 28 giugno alle ore 18 apputamento con la “bella” per decidere quale delle due squadre volerà di diritto nella massima serie nazionale della prossima stagione. Con i parziali di 4-3, 2-2, 1-4 e 1-1 il sette di Marco Pagliarini ha espugnato la vasca dei leoni, la Vis è mancata soprattutto nelle realizzazioni in superiorità numerica (0/8) e ai rossocelesti va riconosciuta una buona partita con poche sbavature.

GARA 2 – Era tutto esaurito al Foro Italico, quasi mille spettatori sugli spalti dell’impianto capitolino, per gara 2 giocata a viso aperto sin dalle prime battute. Per coach Ciocchetti la Roma Vis Nova «ha giocato abbastanza bene, a fasi alterne, sbagliando alcune cose in difesa».

«Mi ero raccomandato sulle scalate di posizione, nel raddoppio sul centro, ma tante volte abbiamo sbagliato – ha aggiunto il tecnico -. Abbiamo lasciato troppa libertà alle loro bocche di fuoco più pericolose nelle posizioni strategiche, come Zanetic che spesso ci ha punito da posizione 4. Abbiamo sbagliato forzando in avanti, volendo strafare, cercando di vincere la partita da soli».

«Non c’é stato più il gruppo e ci siamo disuniti – ha concluso -, e loro chiaramente ne hanno approfittato. Per il resto abbiamo giocato abbastanza bene, con 8 espulsioni e 0 gol non puoi vincere una partita. Non dico di fare il 100%, ma noi quest’anno abbiamo avuto una buonissima percentuale sempre al di sopra del 50%, invece in questa partita non é stato così un po’ per meriti loro ma anche per demeriti nostri e disattenzioni. Comunque ci sarà la terza partita che affronteremo con tranquillità, cercando di trasformare la delusione  in rabbia agonistica ed essere pronti per sabato dove andremo sicuramente più agguerriti».

PALLA A INNOCENZI – «Siamo mancati troppo nell’uomo in più e in controfuga – ha spiegato Claudio Innocenzi -, il Civitavecchia ci ha arginato giocando molto alto senza lasciare spazi sull’uno contro uno. La sconfitta ci sta, 0 su 8 con l’uomo in più la dice lunga. Sicuramente in gara 3 il Civitavecchia entrerà in acqua con grande voglia di vincere, dando tutto fino all’anima, mentre noi andremo lì consapevoli che il fattore campo é saltato e quindi tutto può succedere. Sabato scorso abbiamo dimostrato di poter lottare e vincere ai rigori, pertanto andremo a gara 3 tranquilli e con la voglia di fare bene».

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

 

È SUCCESSO OGGI...