La Lazio Rugby comincia a formare il suo quindici per la nuova stagione e oggi ha cominciato la preparazione allo stadio dei Marmi. Il club romano ha già messo in fila una serie di acquisti importanti, l’ultimo in ordine di ufficialità riguarda Sailosi Vatubua.
IL NEO ACQUISTO – Si tratta di un giocatore nato e cresciuto rugbisticamente nelle Isole Fiji, ha 25 anni è un trequarti centro ed estremo di 187 cm per 105 kg. «Con Vatubua intendiamo aggiungere una dimensione al nostro reparto dei tre-quarti. Sailosi è un giocatore di grandi qualità atletiche che ci aiuterà a completare il nostro arsenale offensivo» ha dichiarato coach De Angelis. La Lazio precisa anche che si tratta di un acquisto fatto in completa autonomia e su indicazione di Apenisa Vodo, ex giocatore biancoceleste e attualmente allenatore a Suva (Fiji) e totalmente indipendente da qualsiasi iniziativa federale.
NEW ENTRY – Si sono aggregati alla Lazio anche Adriano Daniele, romano classe ’94, 98 kg 185 cm, cresciuto tra le fila del Pomezia Torvajanica Rugby e dal 2012 membro dell’Accademia “Ivan Francescato”. Daniele è reduce dalla Junior World Cup in Nuova Zelanda, dove ha collezionato 5 presenze e realizzato una meta contro le Isole Fiji; Andrea Lupetti, originario di Prato, dopo l’esperienza in Accademia, ha fatto il suo esordio con la prima squadra de I Cavalieri Prato nel 2010/2011, dove è rimasto fino alla passata stagione maturando esperienza sia nel campionato Eccellenza sia in Amlin Challenge Cup. Nel 2011 colleziona 11 caps in maglia Azzurra, disputando il Sei Nazioni Under20 e la Junior RWC.
COLPI DI MERCATO – Nelle settimane precedenti la Lazio si era assicurata anche Alessandro Devodier, cresciuto nelle giovanili del Noceto si è laureato campione d’Italia Under20 e l’anno scorso era in forza ai Cavalieri Rugby Prato; Daniele Fratalocchi, seconda linea di 202 cm per 108 kg, originario di San Benedetto del Tronto, ex Rugby Club Valpolicella nel 2013/2014. Stretto anche l’accordo con Alfonso Damiani, terza linea classe ’86 proveniente da Prato, ma ex Rugby Roma Olimpic.
IL NEO TECNICO – A Roma ritrova Nicolas De Gregori, pilone sinistro/destro anche lui ex Prato, alla Lazio nella doppia veste di tecnico e giocatore. Argentino, classe ’80, 182cm per 110kg: De Gregori approda in Italia nel 2006 vestendo la maglia dell’Unione Rugby Capitolina. Nella stagione successiva viene ingaggiato dalla Benetton Treviso. Dalla stagione 2011/2012, dopo due anni alla Rugby Roma Olimpic, De Gregori veste la maglia de I Cavalieri Prato, club in cui milita fino alla passata stagione, accumulando presenze ed esperienza nel massimo campionato Italiano ed in Amlin Challange Cup.
De Gregori affiancherà l’head coach Alfredo De Angelis e l’assistant coach Giampiero Mazzi, entrambi riconfermati per la stagione 2014/2015. Delio Coppeto in qualità di skills coach e Marco Paiella di Fitness Trainer completeranno lo staff tecnico. Confermati Troy Nathan e Durandt Gerber, Tomas Baeck invece torna in Argentina per motivi personali.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL RUGBY DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”22″]