Mondiali di volley, martedì a Roma debutta l’Italia di Bonitta

Le azzurre giocheranno la prima fase al PalaLottomatica, che ospiterà tutti i match del girone A. Esordio il 23 settembre con la Tunisia

0
661
volley-mondiali-pallavolo-femminili-fivb-2014-roma-palalottomatica-italia

Arriva per la prima volta in Italia il campionato Mondiale di pallavolo femminile Fivb 2014. Un evento in programma dal 23 settembre al 12 ottobre che coinvolgerà diverse città della nostra penisola.

IN GARA – Ben 24 i paesi qualificati suddivisi in quattro gruppi di sei squadre ciascuno per il primo turno, girone all’italiana con tre partite al giorno in quattro città tra cui Roma (le altre sono Trieste, Bari e Verona).

Le prime quattro squadre di ogni girone si qualificheranno per il secondo turno che si giocherà a Bari, Trieste, Verona e Modena, e i 16 team saranno divisi in due gironi da otto con le prime tre di ogni girone che avanzeranno alla terza fase: due nuovi gironi con un sistema di girone all’italiana. Le prime due squadre avanzeranno alle semifinali. La finalissima per il titolo è in programma a Milano il 12 ottobre.

LE AZZURRE – La nazionale Italiana di Marco Bonitta si sta allenando al Centro Giulio Onesti e alloggia a Roma perchè è qui che giocherà la prima fase del campionato del Mondo da martedì 23 a domenica 28 settembre. Domenica 21 settembre il ct comunicherà i nomi delle ragazze che comporranno la squadra mondiale.

LE PARTITE – Il Mondiale sarà trasmesso da RaiSport, ma per chi vorrà tifare dal vivo per le azzurre potrà recarsi al PalaLottomatica che ospiterà tutte le gare del girone A, quello dell’Italia appunto. Il 23 settembre ore 10.30 Argentina – Croazia; ore 17 Rep. Dominicana – Germania; ore 20 Italia – Tunisia. Il 24 settembre ore 10.30 Per. Dominicana – Tunisia; ore 17 Germania – Argentina; ore 20 Italia – Croazia.

Il 25 settembre ore 10.30 Germania – Tunisia; ore 17 Croazia – Reo. Dominicana; ore 20 Italia – Argentina. Il 27 settembre ore 10.20 Tunisia – Croazia; ore 17 Rep. Dominicana – Argentina; ore 20 Italia – Germania. Il  28 settembre ore 10.30 Tunisia – Argentina, ore 17 Croazia – Germania, ore 20 Italia – Rep. Dominicana.

 

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...