Tre vittorie secche di fila, liquidate senza concedere nemmeno un set Tunisia, Croazia e Argentina, un giorno di riposo e sabato e domenica gran chiusura per il girone A al PalaLottomatica di Roma con i match alle ore 20 contro Germania prima e Repubblica Domenica poi.
DUE SFIDE CHE CONTANO – Il campionato Mondiale femminile Italy 2014 è cominciato quindi nel migliore dei modi per la formazione azzurra. In pratica le azzurre hanno già messo in tasca la qualificazione al secondo turno (giocheranno a Bari), ma le prossime due fare per la formazione di Marco Bonitta saranno comunque molto importanti.
Al PalaLottomatica si prevede una grande affluenza di pubblico sia contro la Germania di Giovanni Guidetti che per il match con la Repubblica Dominicana. Piccinini e compagne sono chiamate a dare il meglio per arrivare in gran forma alle fasi successive del campionato.
PAROLA DI DE GENNARO – Il libero Monica De Gennaro parla della Germania: «Sono una buona squadra che può contare su una correlazione muro-difesa molto efficace, oltre a una battuta insidiosa. È un gruppo solido che gioca da diversi anni assieme e quindi ha una struttura di gioco collaudata, ma noi siamo pronte e daremo tutto sia contro di loro che con la Repubblica Dominicana».
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND – Sabato si giocano alle ore 10.20 Tunisia – Croazia; ore 17 Rep. Dominicana-Argentina; ore 20 Italia-Germania; domenica 28 settembre alle ore 10.30 Tunisia-Argentina, ore 17 Croazia-Germania, ore 20 Italia-Rep. Dominicana. Azzurre in diretta su RaiSport1. La classifica del girone A vede: Italia 9, Rep.Dominicana e Germania 7, Croazia 4, Argentina e Tunisia 0.
(Foto Pizzi per gentile concessione)
[form_mailup5q] newsletter generale