Ci sarà anche Marco Lodadio ai prossimi Mondiali di ginnastica artistica, in programma dal 3 al 12 ottobre a Nanning. L’atleta di Frascati è stato convocato per questa importante competizione internazionale. Già bronzo agli Europei del 2010 e oro ai campionati italiani del 2011.
LA GARA – Grande attesa per la prova del giovane atleta castellano che sarà in pedana con i colleghi sabato 4 ottobre. La squadra maschile, infatti, sarà chiamata a dare il massimo. Marco Lodadio si allena all’As Gin di Civitavecchia e gareggia in serie A2 per la Ginnastica Romana, che quest’anno ha portato sul gradino più alto del podio. È uno specialista del volteggio, ma se la cava molto bene anche agli anelli e al corpo libero. È al suo secondo Mondiale.
LA DICHIARAZIONE – «Siamo in fase di preparazione in vista della gara di sabato – ha dichiarato il giovane atleta di Frascati –, ma stiamo cercando soprattutto di adattarci al fuso orario». Partito domenica scorsa insieme ai suoi compagni di squadra Nicola Bartolini, Alberto Busnari, Andrea Cingolani, Ludovico Edalli, Paolo Ottavi e Paolo Principi, Marco Lodadio si trova appunto a Nanning in Cina, dove dal 3 al 12 ottobre andrà in scena la competizione internazionale.
[form_mailup5q] newsletter generale