Karate, Chiara Marinelli di Genzano oro alla Venice Cup

L'atleta si allena con il club locale Matrix, è cintura nera e ha già vinto nonostante la giovanissima età un titolo italiano

0
730
Karate, Chiara Marinella di Matrix Genzano oro alal Venice Cup

Medaglia d’oro alla 2° Venice Cup per Chiara Marinelli del Matrix Genzano. Atleta giovanissima, che pratica karate da quando aveva cinque anni, cintura nera e un titolo italiano in tasca.

Il karate per lei non è solo uno sport ma un modo per esprimere la sua personalità, lasciando fuori ogni pensiero – dagli impegni scolastici e ai problemi quotidiani – concentrandosi solo su questa disciplina che ama tanto.

IN BACHECA – La karateka dei Castelli Romani conquista un’altra importante vittoria da aggiungere alla sua personale bacheca. Nonostante la giovanissima età, infatti, Chiara può già vantare al suo attivo un titolo italiano.

IN PEDANA – A Caorle nella categoria esordienti fino a 63 kg Chiara Marinelli ha affrontato atlete di calibro internazionale, ma questo non ha influito sul suo modo di combattere, sempre molto aggressivo e determinato.

LA TECNICA – L’atleta di Genzano ha vinto tre incontri con punteggi alti, frutto di un modo di condurre i match: sempre all’attacco e andando a segno con tutte le tecniche, dai pugni controllati al viso e a quelli di anticipo all’addome che vengono spinti di più, ai calci circolari alla testa (mawashi) molto belli da vedere anche per il pubblico sugli spalti, così come la sua tecnica preferita, il kizami gyaku tsuki, una serie doppia di pugni al volto, prima quello della gamba vanti poi quello della gamba dietro, portati in sequenza.

[form_mailup5q lista=”genzano”]

È SUCCESSO OGGI...