«Ho trovato i ragazzi abbastanza bene, ma oggi non dovevamo esagerare. Dovremo invece trovare tutti i nostri meccanismi in fretta avendo poco tempo per prepararci». A parlare direttamente dal raduno della Nazionale italiana di rugby è il tecnico degli avanti Giampiero De Carli.
OBIETTIVI – De Carli, nello staff di coach Brunel, è quindi al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, l’obiettivo è arrivare in forma e compatti ai primi due appuntamenti dell’Rbs 6 Nazioni: quello di sabato 7 febbraio allo Stadio Olimpico contro l’Irlanda e quello di sabato 14 febbraio a Twickenham contro l’Inghilterra.
LA DICHIARAZIONE – «Abbiamo un gran margine di miglioramento – ha aggiunto De Carli -, ho visto i ragazzi motivati. Noi cercheremo in poco tempo di ritrovare i meccanismi che avevamo a novembre, e poi di studiare gli avversari per provare a metterli in difficoltà».
LA SPERANZA – «Spero che l’Italia sia al livello delle altre – ha spiegato ancora nell’intervista -, bisogna crescere e credere che qualcosa di più si può fare».
[form_mailup5q lista=”rugby”]