Terza giornata per il Sei Nazioni di rugby, un turno che per molti aspetti potrebbe essere decisivo, di sicuro visti i match equilibrati in programma sarà interessante e tutto da seguire.
SCOZIA-ITALIA – Scontro diretto al Murrayfield tra le due squadre che sono ferme a zero punti in classifica dopo le prime due giornate del torneo. L’Italia non può sbagliare ancora, deve cogliere questa occasione al volo anche per evitare l’ennesimo cucchiaio di legno. Ma Brunel ha dovuto lasciare a casa Martin Castrogiovanni e Bortolami, e ha scelto ancora una volta di affidare la regia ad Haimona.
LE FORMAZIONI – L’Italia in campo con McLean, Visentin, Morisi, Bacchin, Venditti, Haimona, Gori, Parisse, Favaro, Minto, Furno, Biagi, Chistolini, Ghiraldini, Aguero. A disposizione di Brunel: Manici, De Marchi, Cittadini, Fuser, Vunisa, Palazzani, Allan e Bisegni. Vern Cotter sceglie per la sua Scozia: Hogg, Seymour, Bennett, Dunbar, Lamont, Horne, Laidlaw, Beattie, Cowan, Harley, Gray, Swinson, Murray, Ford e Dickinson. A disposizione: Brown, Grant, Cross, Toolis, Watson, Hidalgo-Clyne, Tonks e Scott.
IN TV E SU PC – Tutto il torneo sarà trasmesso da DMax, canale 52 del digitale terrestre, ma in ogni caso sarà possibile seguire le gare anche su pc grazie al sito dell’emittente tv che manderà in onda in streaming live le partite del Sei Nazioni (http://www.dmax.it/6-nazioni/streaming/).
SERVIZI – DMax fornisce anche le statistiche, il calendario, tante news, highlights e commenti non solo durante le dirette (con la trasmissione Rugby Social Club), ma anche sul sito stesso.
Inoltre si potranno seguire le dirette e tutte le info anche da smartphone e tablet e rivedere gli incontri dell’Italia on demand.
IL PROGRAMMA – Sabato 28 febbraio Scozia-Italia ore 14.50 e Francia-Galles alle ore 17.40; domenica 1° marzo alle 15.40 Irlanda-Inghilterra. La classifica al momento vede Inghilterra e Irlanda a 4 punti, Francia e Galles a 2, Scozia e Italia a 0. Questo vuol dire che saranno tre match equilibrati e che dopo questa giornata la classifica potrebbe definire nuovi assetti in vista delle ultime due giornate del torneo.
Foto d’archivio
[form_mailup5q lista=”rugby”]