Il mondo del rugby e della Polizia di Stato dai piccoli del Bambino Gesù

Un evento organizzato dall’Asd Pomezia Rugby Club per diffondere il messaggio di legalità attraverso il rispetto delle regole del gioco

0
526
Rugby, le Fiamme Oro Roma

Martedì 21 aprile, presso la ludoteca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, la Polizia di Stato incontrerà i bambini in occasione di un evento organizzato dall’Asd “Pomezia Rugby Club” con la partecipazione del gruppo sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro – Rugby e del campione della Nazionale Rugby Andrea Lo Cicero.

IL MESSAGGIO – L’incontro sarà l’occasione per diffondere il messaggio di legalità attraverso il rispetto delle regole del gioco e per sottolineare l’importanza dello sport per abbattere le barriere e contrastare le discriminazioni.

CANE POLIZIOTTO – Interverranno, oltre a personale delle specialità della Questura di Roma (unità cinofile) che mostrerà come si addestra e come interviene un cane poliziotto, operatori della Direzione Centrale della Polizia Criminale che illustreranno i compiti e le finalità dell’Oscad – Osservatorio per la Sicurezza contro gli Atti Discriminatori -, istituito presso il Dipartimento della P.S. e presieduto dal Direttore Centrale della Polizia Criminale, Prefetto Fulvio Della Rocca.

IL LAVORO – L’Osservatorio è un ufficio interforze, composto da Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri, che ha il compito di prevenire e contrastare gli atti di discriminazione, curando anche la formazione degli appartenenti alla Forze dell’Ordine. È impegnato sul territorio per diffondere la cultura della legalità ispirandosi al pensiero del fondatore Prefetto Antonio Manganelli il quale sosteneva che «alle vittime di discriminazione viene impedito di vivere».

[form_mailup5q lista=”rugby”]

È SUCCESSO OGGI...