Piazza di Siena, da giovedì al via il concorso ippico di Roma

A trenta anni dall'ultima vittoria, ottenuta nel 1985, il team guidato da Hans Horn si presenta alla tappa romana con grande fiducia

0
795
piazzadisiena-concorso-ippico

Tutto ormai pronto a Villa Borghese per il concorso ippico Piazza di Siena CSIO di Roma – Master fratelli d’Inzeo. Un appuntamento che arriva alla sua 83esima edizione, che vedrà sul percorso romano tutti i migliori cavalieri del panorama internazionale.

IL PROGRAMMA – Si inizia domani con la prova a tempo, venerdì la Coppa delle Nazioni, dove l’Italia è tornata in prima serie, sabato l’appuntamento con la prova di sei barriere, che sostituisce la prova di potenza, non prevista per questa edizione, mentre le gare si concluderanno domenica con Gran Premio Città di Roma.

LA SQUADRA AZZURRA – Come tradizione la giornata che precede le gare è dedicata alla conferenza della squadra italiana che venerdì sarà in pista per la “Coppa delle Nazioni”. Per gli azzurri questa è una edizione particolare.

A trenta anni dall’ultima vittoria, ottenuta nel 1985, il team guidato da Hans Horn si presenta alla tappa romana con grande fiducia, dopo la vittoria ottenuta a Lummen in Belgio, nella gara di debutto per questa stagione 2015.

LA DICHIARAZIONE – A scendere nel percorso romano saranno Natale Chiaudani, Danilo Augusto De Rios, Lorenzo De Luca e Piergiorgio Bucci. «È giusto avere tanta fiducia per questo appuntamento con la Coppa delle Nazioni – spiega Hans Horn, allenatore della squadra azzurra -. Che io ricordi negli ultimi 15 anni non siamo mai arrivati a questo appuntamento con dei binomi cavalli-cavalieri così confermati. Dopo la vittoria di Lummen nelle ultime tre settimane è stato fatto un buon lavoro e i cavalli sono in forma. Questa non è una garanzia ma è una buona ragione per sperare».

 

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...