Global Champions Tour, parata di stelle alla rassegna di Roma

Riflettori puntati su Charlotte Casiraghi, Athina Onassis e famiglia Springsteen al completo

0
1232

Riflettori accesi sul Global Champions Tour, che oggi ha regalato una vera e propria parata di star sia sulla pista che sugli spalti. Ad attirare l’attenzione tre belle fanciulle, brave non solo ad andare a cavallo, ma note anche per la loro dinastia di appartenenza.

LA PRINCIPESSA – Bella come sempre allo Stadio dei Marmi ha fatto il suo ingresso questa mattina Charlotte Casiraghi, la secondogenita di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi. Da sempre appassionata di gare di equitazione, la principessina (non ha titoli nobiliari, ma tutto lo charme della famiglia regale a cui appartiene) è spesso sui giornali per vicende di gossip: compagna di Gad Elmaleh e madre del piccolo Raphael. A Roma ha incantato tutti, e come dare torto a chi si è fatto stregare e gli ha “rubato” uno scatto.

L’EREDITIERA – Athina Onassis, figlia di Christina Onassis (il padre era l’armatore greso Aristotele) e di Thierry Roussel, rimasta orfana di madre ad appena tre anni e con un rapporto piuttosto conflittuale con il padre. Nota alle cronache soprattutto per le tristi vicende familiari e per una eredità economica piuttosto importante. Ma per tutti nella vita c’è un momento d’oro, e lei forse lo ha vissuto da quando si è trasferita in Brasile con Doda, prima compagno e poi marito, anche lui appassionato di cavalli. Passione comune che l’ha portata nella capitale per farsi ammirare.

LA FIGLIA D’ARTE – Jessica come nome forse dice poco, ma se accostato al cognome Springsteen allora sprigiona una serie di commenti. Lei è la figlia del noto chitarrista e cantante Bruce, che per seguire Jessica è venuto fino a Roma. E “The Boss” si è fatto vedere sia sugli spalti dello stadio dei Marmi che in via Condotti, dove è probabile che alloggi in questi giorni, o comunque nelle vicinanze di una delle vie più note della città. Passano gli anni, ma l’artista americano è sempre apprezzatto, e la sua luce di “star” offusca anche quella della giovane Jessica.

L’EVENTO – La decima edizione della rassegna equestre ha fatto oggi il suo esordio a Roma al complesso del Foro Italico. Manifestazione di altissimo livello con 21 dei 30 migliori binomi che hanno preso parte alle dodici tappe sinora disputate. Dopo Roma il Champions Tour si sposterà prima a Vienna e poi a Doha per le ultime due prove del circuito.

 

Foto di Giancarlo Sirolesi e Paolo Pizzi (per gentile concessione)

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...