Un possibile ritorno di Alessandro Nesta alla Lazio? Sembrerebbe proprio di sì. Dai rumors che girano negli spogliatoi del calcio ci potrebbe essere un accordo per il prossimo anno con il presidente Lotito.
Nesta tornerebbe a Roma come dirigente, avendo scelto di appendere gli scarpini al chiodo (37 anni e tanti infortuni). Insomma un ritorno di fiamma dopo la parentesi – piuttosto lunga – al Milan e un futuro con un incarico nello staff biancoceleste. Un po’ come farà Totti con la Roma quando appenderà gli scarpini, e un po’ come vorrebbe fare, ma per il momento non ci riesce, Paolo Maldini con la squadra di base a Milanello.
Una notizia che in un momento in cui la Lazio non brilla certo di luce propria sembra dare serenità all’ambiente. Alessandro Nesta è stato sempre molto amato dai tifosi biancocelesti e lui ha ricambiato con parole di affetto.
Non ha mai dimenticato quei lunghi anni (dal 1985 al 1993 nel settore giovanile e dal ’93 al 2002 in prima squadra) in cui ha collezionato 193 presenze nel campionato di serie A e una rete, 22 partite di coppe nazionali e un gol, 44 presenze nelle coppe continentali e una rete, per un totale di 261 presenze (comprese due gare di altre competizioni) e tre gol. Numeri superati solo nei 10 anni con la maglia del Milan.
Pare che Nesta sia stato contattato da Lotito proprio in occasione del suo addio al calcio giocato, magari tra una battuta e l’altra c’è scappata la proposta di andare a vedere il derby in programma a febbraio 2014 e di discutere di un suo possibile impiego alla Lazio.
Resta da vedere se da dirigente o magari da allenatore in seconda, lui intanto ha dichiarato di avere già due patentini e di avere voglia di continuare a studiare. Una panchina prima o poi uscirà fuori!
(Foto Roberto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]