Dopo due settimane di stop si avvicina il ritorno in campo della Lazio di Vladimir Petkovic che domenica sarà di scena a Marassi contro la Sampdoria. Il tecnico bosniaco sta pensando ad una nuova formazione e a un nuovo cambio di modulo per cercare di uscire dal letargo e conseguire, sei mesi dopo il successo di San Siro contro l’Inter, una vittoria in trasferta.
Il mister di Sarajevo è tornato alla sua vecchia passione: la difesa a tre. Negli ultimi tre giorni Petkovic ha insisto in questo esperimento con Ciani, Cana e Radu che garantiscono affidabilità e maggiore copertura per Marchetti.
Nel 3-4-3 testato spazio per Perea come prima punta e alla coppia Ledesma-Onazi a centrocampo. Confermati Candreva e il giovane Keita, come ali a supporto del brasiliano sulle fasce difensive tornano Cavanda e Lulic.
Proprio l’agente del bosniaco, Kevin Fioranelli, ha gelato la piazza biancoceleste aprendo a un possibile addio: «Tante squadre seguono Senad e ritengo sia del tutto normale viste le sue qualità. A Roma Lulic si trova benissimo, è entrato nella storia con il gol in finale di Coppa Italia. È chiaro però che se si presenterà l’occasione giusta per fare un salto di qualità la valuteremo».
Una rivelazione che crea un po’ di apprensione anche se appare improbabile vedere il bosniaco salutare la capitale. Si allontana anche il giovane Martin Hinteregger, centrale del Red Bull Salisburgo, che è stato bloccato dal club austriaco.
Nomi nuovi di giornata accostati ai capitolini sono i giovani Zappacosta dell’Avellino ed Ergys Kace mediano del Paok Salonicco, operazioni al momento ancora nello stato embrionale, ma che potrebbero essere approfondite nei prossimi giorni.
(Foto Roberto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]