Diktat di Petkovic: contano solo i tre punti. E conferma il 3-4-3

Il tecnico bosniaco vuole espugnare Marassi e tornare a vincere in trasferta dopo oltre sei mesi

0
386
Lazio, Petkovic alla resa dei conti

“Si deve ripartire, contano la prestazione e i 3 punti. Tutto il resto va in secondo piano, dobbiamo essere pronti con un avversario molto motivato, con tanti stimoli di fronte al nuovo allenatore. Ma dobbiamo portare i punti a casa” questo il diktat di Vladimir Petkovic alla vigilia della sfida contro la Sampdoria.

La Lazio è pronta e domani sfiderà la Sampdoria ricaricata dal cambio di allenatore con in panchina il grande ex Sinisa Mihajlovic. I liguri cercano punti per uscire dalle zone basse della classifica, ma i biancocelesti devono riprendere il ritmo giusto e cercare la vittoria in trasferta che manca da oltre sei mesi.

Per cercare di tornare al successo il bosniaco ha in mente di stravolgere la Lazio. Per la prima volta in stagione Petkovic schiererà un 3-4-3 molto offensivo. “Dipende dai giocatori che vanno in campo perché sono loro che fanno la tattica, i principi restano gli stessi. Ho giocato in diversi sistemi nei miei 15 anni di carriera, domani prenderò la decisione definitiva” ha glissato il bosniaco sul cambio di modulo.

Confermati Ciani, Cana e Radu sulla linea difensiva, mentre come esterni il mister recupera Konko e Lulic. Il provino per il francese è andato bene e quindi sarà regolarmente della partita domani e sulle sue condizione anche Petkovic si è lasciato sfuggire una frecciatina: “Le ragioni delle poche partite giocate? Non sono un dottore e nemmeno un mago. Non ha potuto allenarsi ed essere a disposizione della squadra”. Coppia centrale della linea mediana composta da Onazi e Ledesma, preferiti a Gonzalez, Hernanes e Biglia tornati dopo le trasferte con le loro nazionali. In attacco prova del nove per Keita come ala sinistra, Candreva agirà sulla destra, Floccari preferito a Perea come centravanti.

 

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3) – Marchetti; Ciani, Cana, Radu; Konko, Onazi, Ledesma, Lulic; Candreva, Floccari, Keita. All. Petkovic. A disp.: Berisha, Strakosha, Cavanda, Pereirinha, Novaretti, Vinìcius, Gonzalez, Biglia, Hernanes, Ederson, Felipe Anderson, Perea.

(foto Tedeschi)

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

 

È SUCCESSO OGGI...