Lazio ancora in difficoltà, ma Lotito blinda Petkovic

Il club biancoceleste delude ancora e il mister di Sarajevo pensa alla panchina della nazionale elvetica

0
514
serie-a-Ss-Lazio-Lotito-Tifosi-post-partita

Un pareggio raggiunto a nove secondi dalla fine, quando sembrava essersi manifestata la sesta sconfitta stagionale, non cancella una prestazione negativa e lascia l’amaro in bocca. La Lazio è stata salvata contro la Sampdoria da una prodezza di Cana, ma la prestazione offerta al Ferraris ha deluso. Quasi 50 minuti giocati in superiorità numerica in cui i biancocelesti sono apparsi sulle gambe soffrendo la cattiveria agonistica di una squadra rinfrancata dal cambio di allenatore con Mihajlovic che ha saputo dare vigore ai blucerchiati.

A Formello si continua, invece, con Vladimir Petkovic anche se il gruppo non sembra seguire il mister. I continui cambi di modulo non sembrano essere digeriti dalla squadra che fatica in campo ed è lontana parente della formazione ammirata dodici mesi fa. Il passaggio tra 4-3-3, 3-4-3, 4-4-2 e 4-2-3-1senza trovare uno schema di riferimento ha mandato in confusione una rosa abituata al 4-1-4-1. La costruzione del gioco lascia a desiderare e manca lo spirito e la cattiveria agonistica ed ora che l’infermeria si è svuotata non c’è nemmeno l’attenuante degli infortuni. La rete di Cana nel recupero è un fatto isolato ed estemporaneo così come i tre pareggi consecutivi in trasferta. Un rendimento esterno che non basta visto che il successo lontano dall’Olimpico manca da sei mesi, troppi per una squadra che vuole combattere per le prime posizioni.

I numeri condannano la Lazio e Petkovic, la cui panchina torna prepotentemente a traballare. Lotito e Tare continuano a blindarlo, ma intanto la Svizzera continua a corteggiare il tecnico di Sarajevo che strizza l’occhio alla panchina elvetica. Grande confusione regna a Formello e tornano ad essere decisive le sfide contro Legia Varsavia e Napoli, dopo le quali si potrà tracciare un primo bilancio della stagione biancoceleste.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...