Lazio, sfida di vertice per la Primavera di Bollini

I campioni d’Italia ospitano la Fiorentina, in palio il primato del girone. Allievi e Giovanissimi nazionali in cerca di riscatto

0
297
Ss Lazio, la Primavera di Bollini sfida la Fiorentina

La Lazio Primavera continua a volare. La vittoria per 4-3 sul Bari arrivata nel recupero ha caricato l’ambiente in vista del big match di oggi contro la Fiorentina.

Le due compagini sono appaiate in testa alla classifica con 24 punti e la gara di oggi potrebbe cambiare la classifica.  Bollini è entusiasta ed è pronto alla sfida cruciale della prima parte della stagione: «E’ la partita di livello di questo week-end del settore giovanile italiano. Stanno facendo bene e sono due società che hanno portato anche grande educazione».

«Come la vivo? – si domanda il tecnico – Per me è come la Champions League. Vivo con serenità come sempre e sono vicino alle 500 panchine in Primavera di cui quasi 400 con la Lazio. La vivo in un modo agonistico,ma amichevole. A Firenze ho tanti amici, ma, per esempio, il derby è un capitolo a parte».

Per una squadra che ride, ce ne è una che piange. Si tratta degli Allievi Nazionali di Simone Inzaghi che nonostante un match orgoglioso si sono dovuti inchinare nel derby contro la Roma. Una sfida che i biancocelesti hanno dominato per lunghi tratti andando anche in vantaggio con Manoni.

Lo stesso giocatore, però, ha lasciato i suoi in dieci al 72’ e nel finale i giallorossi hanno ribaltato il risultato con Ricozzi e Calì. I capitolini sono ora terzi a sette lunghezze di ritardo dai cugini che sono in vetta a quota 22. Oggi la Lazio cercherà di rifarsi sul campo del Catania.

Destino simile per i Giovanissimi Nazionali che cedono per 2-1 sul campo dell’Ascoli e restano al terzo posto raggiunti dal Pescara. Domani le giovani aquile cercheranno di rifarsi ospitando il Frosinone.

(Foto Roberto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...