Esame Verona. La Lazio e Petkovic sono chiamati a dare una risposta positiva, un’altra dopo la vittoria con il Livorno.
Questa volta potrebbe essere davvero decisiva per il futuro del tecnico bosniaco. Il tanto atteso “Natale” è arrivato e ora Lotito dovrà tirare le somme e prendere una decisione.
Obiettivo tre punti quindi per i biancocelesti, che saranno di scena a Verona e faranno affidamento oltre che sulle loro possibilità anche sulle statistiche.
Dai dati infatti emerge che generalmente la Lazio non ha quasi mai sbagliato l’impegno prima della sosta natalizia. L’anno scorso comunque era tutta un’altra storia, con una formazione biancoceleste spumeggiante.
Ora la situazione è ben diversa, il 2013 a parte la Coppa Italia non ha dato grandi soddisfazioni, e forse è arrivato il momento di lasciarselo alle spalle, tirare un bilancio e ripartire dal 2014 con un’altra energia.
Ad arbitrare l’incontro di Verona sarà Calvarese l’arbitro della sezione di Teramo, che ha già diretto tre gare dei biancocelesti. Con lui la Lazio non ha mai perso: 2 vittorie e un pareggio, e non ha mai subito gol.
Dati confortanti, anche perchè quei tre punti servono come il pane in questo momento non solo per salvare qualche “posto” in panchina. La Lazio ha 20 punti in classifica in 16 gare, il Verona è più su a quota 26.
La media gol non è davvero delle migliori, ma chiudere con una vittoria il 2013 e provare a ripartire con nuova linfa vitale nel 2014 potrebbe davvero essere la cura adatta.
(Foto Roberto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]