«Io non ho venduto Hernanes e non ho nessuna intenzione di venderlo. Il suo futuro dipende da lui». Il presidente della Lazio Claudio Lotito lo ha ribadito spesso questo concetto nei giorni scorsi, e ora a dargli ragione arrivano le parole dello stesso Hernanes.
«Nessuno mi obbliga ad andare via, è una mia scelta professionale, per raggiungere livelli ancora più alti. Le lacrime? Ho pianto perchè ho la possibilità di lasciare Roma, il posto che amo e voi tifosi. Grazie per l’amore che mi avete dato in questi quattro anni, non vi dimenticherò». Addio alla Lazio per sposare il progetto Inter.
Un vero e proprio congedo del giocatore che questa mattina non era a Formello per gli allenamenti (seduta in palestra vista la pioggia), e pare che abbia già svuotato anche il suo armadietto e salutato tutti. Ciò fa supporre che per la firma ormai è solo questione di ore. Ieri i tifosi hanno contestato sotto la casa del presidente Lotito, mentre oggi la situazione è tornata alla normalità.
Anche perchè Hernanes ha ringraziato sia Lotito che Tare per la correttezza e per l’offerta che gli hanno fatto per cercare di trattenerlo. Thohir pur di averlo pare abbia alzato la sua proposta economica togliendo qualsiasi contropartita come giocatore, ma offrendo più soldi.
A questo punta l’ultima parola spetterebbe proprio ad Hernanes, se le società si sono accordate su tutto, e i suoi comportamenti di ieri e oggi lasciano onestamente pochi dubbi sulla sua volontà.
Intanto la Lazio ha raggiunto l’accordo con il Valencia per il trasferimento di Postiga, e ha ufficializzato la cessione di Floccari al Sassuolo e il prestito di Vinicius De Freitas Ribeiro al Padova.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]