Mentre la Lazio si ritrova a Formello per la prima seduta di allenamento della settimana dopo la vittoria con la Fiorentina, il presidente della Figc Giancarlo Abete annuncia che verrà «valutata la posizione del presidente Lotito».
DECANDEZA SI O NO? – In pratica andrà approfondita nel prossimo consiglio federale la sua eventuale decadenza dalla carica di consigliere federale e di presidente della Lazio per una parziale condanna penale in Cassazione per omessa alienazione di partecipazioni della società biancoceleste.
Sono stati acquisti tutti i documenti e se ne parlerà in futuro. La questione, sollevata da Federsupporter, è che manca ancora un verdetto definitivo e in ogni caso è la Federcalcio che dovrà pronunciarsi sulla violazione dell’articolo 22 delle Norme federali (i soggetti condannati con sentenza passata in giudicato decadono da ogni carica sportiva).
Un articolo del Tempo riporta che «La battaglia tra «accusa» (la Cassazione ha rimandato alla Corte d’Appello solo la determinazione della pena, dunque la sentenza è passata in giudicato) e difesa (senza la pena non c’è condanna) è aperta». Oggi Malagò ha sollecitato l’invio della documentazione di questo caso e venerdì c’è un Consiglio federale.
LAZIO SUL CAMPO – Tornando al campo Reja fa i conti con qualche acciaccato in vista del match con l’Atalanta: Ledesma e Klose in primis, quest’ultimo convocato con la sua Nazionale insieme ad altri biancocelesti chiamati dai propri ct come Biglia, Lulic, Candreva, Cana, Berisha, Gonzalez e Onazi.
STRETTA DI MANO – Edy Reja e Rudi Garcia si sono stretti la mano a Coverciano in occasione della premiazione della panchina d’oro, un sorriso e tutto quanto detto in occasione dell’ultimo derby è stato archiviato. Da uomini di sport, in campo è battaglia, ma fuori ci si stringe la mano e tutto passa. Come nel terzo tempo del rugby.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]