Ss Lazio, il futuro passa dalle scuole e dai giovani della Primavera

Domani delegazione alla “Guido Milanesi” in via Appia Pignatelli. Oltre a Keita, Lotito scommette sui giovani Tounkara e Cataldi

0
361
Ss Lazio, Olympia attaccata dal corvo

È la giornata delle iniziative e delle buone notizie per la Lazio. Prima lo spot dei giocatori per i tifosi, poi l’iniziativa nelle scuole, il rientro in gruppo di Postiga e il messaggio confortante di Tounkara.

INIZIATIVA NELLE SCUOLE – La Lazio entra nelle scuole di Roma con un’iniziativa non nuova ma che riscuote successo: “Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. Come negli anni passati, quindi, nelle elementari e nelle medie di Roma e Provincia alcuni rappresentanti della squadra biancoceleste e l’aquila Olympia coinvolgeranno alunni e insegnati nel mondo dello sport, del calcio in particolare.

Il tour della Lazio comincerà domani toccando l’istituto comprensivo “Guido Milanesi” in via Appia Pignatelli. Al di là della propria squadra del cuore, incontrare un campione è sempre un momento formativo per i giovani.

TOUNKARA – Mentre Postiga è tornato ad allenarsi in gruppo e sogna un debutto con il Milan, il giovane Tounkara manda un altro messaggio rassicurante sul suo recupero dopo l’infortunio e su un social network scrive: «Buona sera a tutti e oggi grande allenamento tra di noi… buona buona… grazie a Dio che mi sento bene ogni giorno». I tifosi tirano un sospiro di sollievo, perchè lui non solo tornerà ultile per l’ultima parte della stagione della Primavera, ma sarà anche un giocatore su cui puntare in ottica futura.

CALCIOMERCATO E I GIOVANI – Mentre Tuttomercatoweb.com dà in esclusiva la notizia che la Lazio sta seguendo insieme al Genoa il difensore croato Gordon Schildenfeld, in prestito al Panathinaikos dalla Dinamo Mosca, Calciomercato.com pone nel mirino il portiere del Napoli in prestito al Catania Mariano Andujar e Elseid Hysaj, difensore albanese dell’Empoli. Sul fronte giovanile la Lazio può già contare su Keita, Perea e Felipe Anderson, ma Lotito ha promesso che altri ragazzi della Primavera faranno il loro ingresso in pianta stabile in prima squadra.

Keita ha quindi spianato una strada, che potrebbe portare talenti come Danilo Cataldi (si sta facendo le ossa al Crotone). Poi c’è anche Tounkara, già perno della squadra di Inzaghi e in grado di giocare in prima squadra anche in questo scorcio di fine stagione. E infine ci sarebbero anche Minala, non si parla di lui solo per l’età ma anche per le sue caratteristiche, e Reja spesso lo fa allenare con il gruppo dei grandi.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...