Pensava di trovare una bella sorpresa nell’uovo di Pasqua e invece la cioccolata che dovrà mandar giù sarà amara. E avrebbe potuto esserlo ancora di più se in extremis non avesse raggiunto un clamoroso pareggio. La Lazio di Edy Reja impatta in casa contro il Torino di Giampaolo Ventura nel turno pasquale di campionato, rendendo ancora più in salita il suo percorso per l’accesso all’Europa League. Il 3-3 finale infatti, nato al termine di una gara spettacolare e piena di emozioni, non fa dormire sonni tranquilli alla squadra biancoceleste per raggiungere l’obiettivo europeo.
LA PARTITA – La Lazio passa in vantaggio con Mauri al 42′ e va al riposo al comando del match per 1-0: nell’incredibile secondo tempo, dopo appena 7 minuti, Kurtic riporta il risultato in parità. Gli uomini di Reja non ci stanno e tornano avanti con un calcio di rigore trasformato da Candreva al 61′. I granata non solo riescono a pareggiare di nuovo con l’ex giallorosso Tachtsidis (al 72′, un minuto dopo il suo ingresso in campo), ma vanno sul 2-3 al 90′ con la beffarda rete (la diciannovesima stagionale) di Ciro Immobile. Al 95′, in pieno recupero, Candreva sigla il 3-3 che salva la Lazio dalla sconfitta e tiene ancora matematicamente aperto il discorso Europa League.
LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA – La Lazio è decima in classifica con 48 punti ed è stata scavalcata dal Verona (nel frattempo corsaro a Bergamo contro l’Atalanta), che la precede ora a quota 49. Il sesto posto occupato dall’Inter, l’ultimo valido per la sorellina della Champions League, dista ora otto lunghezze. Davanti a Klose e compagni ci sono anche Milan, Parma e lo stesso Torino, tutte a 51 punti.
(Foto Tedeschi)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]