Ss Lazio, sognando la remuntada ma è una corsa ad ostacoli

Con il Livorno non si può sbagliare, potrebbe essere l'ultimo treno per l'Europa League. Voci di mercato: Biava accordo di massima con l'Atalanta

0
339
Ss Lazio, con il Livorno l'ultimo treno per l'Europa League. Biava in campo ma non in forma (tedeschi)

C’è un passo da compiere verso l’Europa. La Lazio prova a giocarsi in queste ultime partite le chance per andare in Europa League, una corsa ad ostacoli considerando l’attuale classifica. A partire dal match di Livorno di domenica, affidato a De Marco di Chiavari, che alla Lazio porta bene (7 vittorie in 13 incontri)

LA REMUNTADA – La Fiorentina è a quota 58, l’Inter 56 e questi sono gli unici posti disponibili, ammesso che qualcuno riesca a compiere la rimonta. A competere ci sono Parma e Milan a quota 51 e quindi leggermente favorite, Torino, Lazio e Verona a 49. Ma a determinare la volata sono le gare rimaste da giocare, ben quattro, risultati e calendario alle mano c’è chi fa i conti, perchè i match da qui alla fine saranno determinanti, ma non solo quelli delle inseguitrici, anche le partite di Fiorentina e Inter, che se non perdono colpi sarà inutile sperare.

TUTTI I MATCH – Ecco tutte le gare in programma e che ad oggi riguardano la corsa per l’Europa. La 35° giornata: Roma-Milan, Bologna-Fiorentina, Inter-Napoli, Verona-Catania, Cagliari-Parma, Livorno-Lazio, Torino-Udinese; la 36°: Chievo-Torino, Parma-Samp, Milan-Inter, Lazio-Verona, Fiorentina-Sassuolo; la 37°: Verona-Udinese, Inter-Lazio, Atalanta-Milan, Livorno-Fiorentina, Torino-Parma; la 38°: Chievo-Inter, Fiorentina-Torino, Lazio-Bologna, Milan-Sassuolo, Napoli-Verona, Parma-Livorno.

PARERI DISCORDANTI – Sul Messaggero ci sono le dichiarazioni dei grandi ex del passato biancoceleste Oddo, Zoff, Pancaro, Giannichedda, Fiore e Baronio. Per Zoff e Oddo è possibile che la Lazio riesca a inserirsi in questa lotta per l’Europa League e possa spuntare davanti a tutti, ma bisogna evitare di fare harakiri. Ci sperano ma non ci credono Fiore, Baronio e Giannichedda, che vedono una Lazio altalenante, poco compatta su alcuni fronti e illuminata da gesti singoli. Un po’ come la pensa anche Pancaro «difficile ma non impossibile».

DA FORMELLO – Biava, seppur in condizioni non ottimali, dovrebbe essere in campo a Livorno. Il ginocchio dà problemi ma nulla di così allarmante, la solita infiammazione da gestire. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci di un suo addio alla Lazio a fine stagione. Per Sky Sport c’è già un mezzo accordo con l’Atalanta. Pereirinha è in vantaggio su Cavanda, mentre Gonzalez sarà tra i disponibili, ma probabilmente non riuscirà a giocare per 90 minuti.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...