Ss Lazio, l’Academy intitolata a Roberto Lovati

Un progetto importante per i giovani, come fanno già tanti grandi club d'Europa. Per Lotito è stata scelta la persona giusta a cui dedicare la scuola

0
443
SS Lazio, l'academy dei giovani intitolata a roberto lovati, nel giorno coppa italia lulic, ricordato fiorini (tedeschi)

Academy “Roberto Lovati”. Sarà questo il nome della nuova struttura che avrà 6 campi di calcio, 8 spogliatoi, palestra, foresteria con area studio e aula per lezioni scolastiche, e anche un centro medico.

IL FUTURO È DEI GIOVANI – Orgoglioso il presidente Lotito che annuncia il nome della Academy, che ha obiettivi chiari: «Stare dalla parte dei valori dello sport, avvicinare la gente, forgiare il carattere dei giovani». A Formello, quindi, una struttura importante per tutto il settore giovanile, per essere al passo dei grandi club come Barcellona e Ajax. E Lotito si augura che la Primavera, in corsa per lo scudetto, possa dargli ancora tante soddisfazioni.

COSÈ L’ACADEMY – A spiegarlo è direttamente il presidente Lotito: «Si tratta di un college, dove i giovani che non sono di Roma vivranno e studieranno. Sei campi di calcio a disposizione solo del settore giovanile». Emozionato Stefano Lovati per il riconoscimento al padre da parte della Lazio e dei suoi tifosi: «Papà ha passato tanto tempo con i giovani, ed è stato una memoria storica della Lazio». Per Lotito è stata scelta la persona giusta per dare il nome all’Academy, una persona sempre fuori dai riflettori, ma ha sempre incarnato i valori della Lazio ed è rimasto nel cuore di tutti.

COPPA ITALIA – Oggi sarà anche il giorno del ricordo di Giuliano Fiorini. Questa sera nello chalet vicino l’Olimpico verrà ricordato l’ ex attaccante biancoceleste che nel 1987 salvò la Lazio dalla serie C. I tifosi si sono dati appuntamento alle 19.27, minuto in cui un anno fa Lulic regalava la Coppa Italia. Un giorno importante scelto appunto per inaugurare l’Academy che porterà il nome di Lovati, preferito a Maestrelli, Piola e Chinaglia. Insomma il futuro dei giovani, passa anche per il ricordo di un glorioso passato.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

 

È SUCCESSO OGGI...