Tounkara rinnova, Crecco va alla Ternana, ma con Minala ci sono problemi. Mentre la campagna acquisti della Lazio va avanti, Lotito e Tare stanno incontrando qualche problema con la parte più verde del club.
IL CASO – Tounkara sta per rinnovare e dovrebbe partire per Auronzo di Cadore, a meno che non venga ceduto in prestito e quindi salterebbe il ritiro con la prima squadra. La scelta sarebbe ovviamente quella di farlo maturare in un altro club più piccolo. Sta invece crescendo del malumore per Minala, fino a qualche giorno fa era dato per certo il suo adeguamento di contratto, ma anche lui ora potrebbe lasciare Formello.
Per il suo agente non c’è un “caso”, ma le voci che vorrebbe Minala fuori dal ritiro per motivi disciplinari sono sempre più insistenti e lo conferma lo stesso Tavano a Lalaziosiamonoi.it «l’esclusione da Auronzo non nasce da un motivo tecnico, ma disciplinare». Ovviamente la speranza è che si tratti di una decisione del momento, e il suo agente dice che non ci sono ostacoli per il rinnovo.
IL MOTIVO – L’esclusione sarebbe dovuta al derby di Primavera di maggio, quando Minala ha reagito a dei cori razzisti ed è stato poi squalificato. Una punizione che il ds Tare gli ha voluto dare non bocciandolo del tutto, ma mettendolo fuori dal ritiro per un po’ e convocando un altro giocane di Inzaghi Oikonomidis. Ma Minala che tornerà a breve dalle vacanze come la prenderà? Questa situazione metterà a rischio il rinnovo o verrà presa come una giusta punizione?
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]