Il ds Igli Tare ha fatto il punto sul mercato nella conferenza stampa di Formello, ha parlato di trattative vecchie e nuovi, ma anche di rinnovi.
CAPITOLO RINNOVI – Prima buona notizia il rinnovo di Keita fino al 2018 e quindi un anno in più rispetto al precedente, così come per Tounkara, mentre per Filippini, Lombardi e Strakosha la scadenza è fissata al 2019. A breve verrà discusso anche il rinnovo di Minala che non partirà per il ritiro, ma ha assicurato Tare che questi due argomenti non sono correlati, ma che il mancato ritiro è per questioni comportamentali. Proprio Tounkara e Minala potrebbero essere inseriti nella trattativa per Astori, perchè Pioli vuole Cataldi in ritiro per valutarlo.
MERCATO – Il ds biancoceleste sa che uno dei punti su cui lavorare è la difesa. Il mercato della Lazio dovrà quindi andare in questa direzione e fino a settembre c’è tempo per sistemare la rosa. Servirà almeno un difensore, ma non è escluso che ne possa arrivare anche un altro. «De Vrij? Vuole giocare con la Lazio» ha spiegato Tare, lasciando intuire che la trattativa è più viva che mai, e magari ora che l’Olanda è fuori dal Mondiale potrebbe anche concludersi. L’attacco non dovrebbe subire ulteriori ritocchi vista anche la forma di Klose che promette bene.
IN USCITA E IN ENTRATA – Tare non mette limiti e spiega che può succedere tutto, anche che alcuni giocatori come Lulic e Marchetti possano partire. Ammira le qualità di Braahfeid e tiene d’occhio Vinicius. Ma il Corriere dello Sport parla di un’offerta fatta alla Lazio per il difensore centrale Maietta del Verona. Ma c’è anche Doria, 20enne del Botafogo, ma qui ci sarebbero già sul piatto 6 milioni di euro. A chiudere il cerchio Gaston Silva, difensore mancino di 20 anni, uruguaiano del valore di circa 3 milioni. Per Astori invece ci sarà un nuovo colloquio in questo fine settimana, la Lazio vuole chiudere e non aspetterà ancora troppo per regalare uno o due difensori a Pioli.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]