«Ieri la squadra, seppur non al completo vista l’assenza dei molti calciatori che hanno disputato il mondiale, ha dimostrato compattezza e una buona dose di preparazione contro l’under 23 dell’Indonesia. Si è trattato del primo vero test ad Auronzo di Cadore, e son felice che si sia concluso positivamente». A parlare è il presidente della Lazio Claudio Lotito che commenta soddisfatto la terza vittoria di seguito dei suoi giocatori, questa volta per 2 a 0 con gol di Pereirinha e Djordjevic.
LA MANO DI PIOLI – Il gruppo è sicuramente da completare ma la mano del nuovo mister si vede, tra pressing a tutto campo e difesa alta. «La strada da percorrere è ancora lunga – precisa il presidente della Lazio –, sia sul piano atletico che mentale, ma son certo che il tecnico Pioli saprà formare al meglio i ragazzi e prepararli a una grande stagione di riscatto».
LE RASSICURAZIONI DI LOTITO – Lotito sa che mancano delle pedine importanti ma ci tiene a rassicurare i tifosi: «Da parte mia c’è l’impegno a migliorare ulteriormente una rosa, ed in particolare il reparto difensivo, già mostratasi ampiamente solida e compatta. Abbiamo dei colpi in canna, e c’è tutta la volontà di centrare gli obiettivi».
IL CASO ASTORI – Già, il reparto difensivo, con il cagliaritano Davide Astori e l’olandese Stefan de Vrij ancora nella lista dei desideri. Idee sempre vive in casa biancoceleste, se è vero, come rivela il giornalista Gianluca Di Marzio, che pochi minuti fa c’è stato “un nuovo contatto tra il presidente Lotito e il direttore sportivo del Cagliari Marroccu. Un colloquio che magari potrebbe sbloccare la trattativa”. La Lazio avrebbe infatti inserito nell’affare una contropartita tecnica: Diego Novaretti. Un profilo che, a detta di Di Marzio, il Cagliari starebbe valutando, in attesa di nuovi contatti col club biancoceleste. Che sia la volta buona?
E QUELLO DE VRIJ – Stefan De Vrij invece sembra più lontano. Il d.t. del Feyenoord, Van Geel, ha commentato sprezzante: «Sono contento che non abbiamo accettato l’offerta della Lazio, era troppo bassa», mentre i tabloid inglesi danno già il difensore al Manchester United per 10 milioni di sterline. Amen.
LA JUVE PUNTA SU CANDREVA – Tifosi e giocatori rimangono in attesa. «Abbiamo voglia di tornare in Europa – aveva detto ieri a fine gara Lorik Cana – Dobbiamo vincere, solo così riporteremo la gente allo stadio. La Lazio riparte dei suoi giocatori, da quelli che arriveranno e da quelli che, mi auguro, resteranno con noi». Il problema, in effetti, riguarda anche i possibili partenti, con Candreva in pole position. Il trasferimento alla Juve sembra un’ipotesi molto concreta: tra oggi e mercoledì Agnelli e Lotito dovranno sentirsi per questioni di Lega in vista dell’assemblea di giovedì. Difficile pensare che non si parlerà anche di mercato…
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]