La Lazio regola lo Sporting club Fiumicino con una goleada (16-0) ritrova un gran bel numero di tifosi, che hanno riempito lo stadio Fersini. Insomma il mese di agosto sta regalando soddisfazioni al club biancoceleste, che ora punta a mettere le ciliegine sulla torta con qualche altro colpo di calciomercato.
ENTUSIASMO ALLE STELLE – Un’accoglienza come non si vedeva da tanto tempo ha colpito al cuore mister Pioli e la squadra biancoceleste, con Klose acclamato e applaudito più di tutti. Insomma in attesa di fare sul serio, la Lazio si gode questo abbraccio, tanti gol e una rosa che sta trovando il suo equilibrio. E ora si sa anche che la prima sfidante della Lazio in Coppa Italia sarà a sorpresa il Bassano Virtus (Lega Pro), che ha eliminato il Livorno. In campo domenica all’Olimpico per l’esordio stagionale.
MERCATO – Quello che però ora resta da fare a Tare e Lotito è mettere qualche altra ciliegina per finire la torta. É stato chiuso infatti un altro acquisto quello di Santiago Gentiletti. A darne notizie è un giornale argentino che parla di un volo imminente del giocatore per firmare con la Lazio. Un affare chiuso a 2,5 milioni e nel giro di pochissime ore.
Si tratta di un giocatore del 1985, difensore centrale del San Lorenzo, club che sarà a Roma per salutare Papa Francesco dopo la vittoria storica della Copa Libertadores. Per Gentiletti è pronto un triennale. Ma ci sarebbe anche un altro giocatore che Tare sta seguendo con interesse: il brasiliano Doria del Botafogo. Un difensore giovanissimo, appena 19 anni, che vale però ben 8 milioni di euro. In questo caso si potrebbe optare per un prestito oneroso per dilazionare la somma.
IN USCITA – Ma ci sono trattative anche in uscita e non solo in entrata. Sarebbe arrivata un’offerta per Gonzalez, circa 8 milioni di sterline offerte dal Southampton, che così farebbe lo sgambetto al West Ham (5 milioni). Ma potrebbero lasciare la Lazio oltre al centrocampista uruguaiano anche Mickaël Ciani e Luis Pedro Cavanda, il primo è molto richiesto in Francia, il secondo è nel mirino dell’Amburgo.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]